Riciclo creativo: come realizzare pupazzi di neve con i tappi della birra

Potere del riciclo creativo vieni a me!… Ma nooooooo non sono impazzita, è che non sto più nella pelle, non vedo l’ora di presentarvi la mia nuova creazione riciclosa! Riciclare per me non è più un dovere, ma un piacere! Non buttate via nulla, il riciclo creativo ci insegna com’è facile riutilizzare e trasformare qualsiasi materiale di scarto in qualcosa di utile, originale e molto green. In questo piccolo tutorial vedrete come realizzare degli addobbi per l’albero di Natale o degli originali chiudi pacco a forma di pupazzo di neve, riciclando i comuni tappi della birra. Ma vediamo cosa serve,

Tutorial 1

recuperate tappi, bottoni, cordoncini e nastrini di qualsiasi colore, vi servirà anche la colla a caldo, colori a tempera e un pennello. 

Tutorial 2

Per prima cosa colorate di bianco tutti i tappi, una volta asciutti, disegnate occhi, naso e bocca, io ho usato i colori a tempera, ma potete utilizzare anche dei pennini indelebili. 

Tutorial3

Prendete un nastro, piegatene un pezzetto e incollatelo con la colla a caldo e subito dopo incollate il viso, più altri due tappi, uno sotto l’altro, fino a coprire tutto il nastrino.

Tutorial4

 Per realizzare la sciarpetta, prendete un’altro nastrino o un cordoncino colorato e incollatelo tra il primo e il secondo tappo.

Tutorial5

Decorate la sciarpetta con un bottoncino, uno strass o un fiorellino e il pupazzo di neve è pronto per essere appeso al vostro albero!

Tutorial 6

Con il riciclo creativo risparmiamo, ci divertiamo, aiutiamo l’ambiente e creiamo oggetti ancora utili. Provateci anche voi, è facilissimo.

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Oppure commenta con il tuo account Facebook