Tutorial: Come realizzare un vestitino profuma armadio in feltro

vestitino profuma armadio in feltro

Ho sempre desiderato poter disegnare un vestitino tutto per me,  ritagliare il carta modello, scegliere le stoffe adatte e con un po di pazienza cucire a macchina le varie parti e completare con bottoncini e fiocchetti, proprio come una brava sartina… ma mi son sempre fermata alla prima azione, non sono mai andata oltre per mille motivi… e beh, prima o poi ci riuscirò, è una promessa! Ecco perchè adoro il feltro, un materiale semi rigido che mi permette di realizzare con facilità tantissime creazioni allegre e colorate, come i miei vestitini profuma armadio completi di mini-gruccia appendi abiti!! Potevo mai creare i miei primi vestiti bellini bellini senza nemmeno una minuscola gruccia per poterli appendere?? Ma certo che no! Il vestitino profuma armadio in feltro è così grazioso e semplice da realizzare che potrebbe essere un’ottima idea regalo di Natale completamente e assolutamente handmade. Scegliete i colori, le decorazioni e i fiori profumati da inserire tenendo conto anche dei gusti di chi riceverà in dono un sacchettino profuma armadio molto molto speciale! Qui sotto troverete il video tutorial vestitino profuma armadio in feltro e anche come ottenere una mini-gruccia da una semplice graffetta!

Per entrare nel canale youtube de La Figurina e vedere il mio nuovo tutorial vestitino profuma armadio in feltro, cliccate l’immagine che vedete qui su!

vestitino profuma armadio in feltro occorrente

OCCORRENTE:

– Feltro colorato
– Cartoncino
– Colla a caldo
– Ago e filo
– Pinze
– Bottoni e nastrini
– Graffette grandi
– Matita
– Fiori secchi profumati

vestitino profuma armadio in feltro taglio

Disegnate sul cartoncino la sagoma di un vestitino, ritagliate e sovrapponete sul feltro, ripassate con la matita i bordi del vestitino e ritagliate ancora due sagome in feltro identiche. Disegnate la scollatura su una sola sagoma e ritagliate. Quindi sovrapponete i due vestitini e cucite i bordi con ago e filo colorato.

vestitino profuma armadio in feltro sagoma

Ritagliate la sagoma di un piccolo colletto e fissatelo sulla scollatura con la colla a caldo. Completate la decorazione a vostro piacimento aggiungendo bottoni, fiocchetti, pizzi e merletti. Con la graffetta realizzeremo una piccola gruccia appendi abiti.Tenendo la graffetta in orizzontale (dalla parte aperta), sollevate leggermente la prima asticella di ferro e poi l’altra. Modellate quest’ultima aiutandovi con la pinza e create un piccolo uncino. Eliminate con una tronchesina la parte in eccesso. Vi consiglio di guardare il video tutorial per capire bene tutti i vari passaggi e poter realizzare la vostra piccola gruccia con facilità!! A questo punto non vi resta che inserire i fiori secchi all’interno del vestitino profuma armadio. Per ottenere un profumo più intenso tamponate il vestitino in feltro con poche gocce di olio profumato

vestitino profuma armadio in feltro fiori secchi

Carini vero? Un’idea regalo utile e originale da tenere in considerazione per i prossimi regali di Natale da realizzare con il fai da te. Se preferite colori più natalizi, optate per il feltro di colore rosso oppure bianco, abbinate nastrini, merletti, perline e bottoni con colori a contrasto e il gioco è fatto!!

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


4 pensieri su “Tutorial: Come realizzare un vestitino profuma armadio in feltro

  1. Daniela Liguori

    Già, il Natale si avvicina e a differenza degli altri anni mi sembra che i giorni scorrano più velocemente…la “modalità, ricerca regali” sará presto attivata grazie per le idee, i suggerimenti e i consigli!!

    Replica
    1. La Figurina Autore articolo

      In effetti le settimane volano, il Natale è quasi arrivato e vorrei poter creare mille altre cosine per decorare casa. Daniela non perderti i prossimi articoli, ho ancora tantissime idee creative da mostrarvi e molti tutorial natalizi che non vedo l’ora di condividere!

    1. La Figurina Autore articolo

      Amo le cose semplici e facili da realizzare, sono alla portata di tutti e poi sono molto utili… io impazzirei di gioia se ricevessi in regalo dei vestitini profumati realizzati a mano!! Grazie mille mia cara Federica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *