Ridefinire l’estetica di casa: poco sforzo, massima resa

Un nuovo anno appena cominciato, probabilmente con il più classico dei propositi: quello di riorganizzare casa ed eliminare oggetti vecchi per fare spazio a quelli nuovi.
Il principio del vuoto ci parla chiaro, affinché le novità possano entrare nella nostra vita, deve esserci spazio affinché esse possano accomodarsi. Questo vale anche per il nostro appartamento, soprattutto se il nostro desiderio è quello di avere l’impressione di abitare una casa nuova. Per cominciare ad avere qualcosa di nuovo da osservare e migliorare estetica di casa, dovremmo prima pensare alle diverse stanze che abbiamo a disposizione e capire in cosa si potrebbe dare una sferzata di energia benevola e ricreatrice.

Piccoli cambiamenti per la zona living

Partiamo dal salotto. Diamo uno sguardo più da vicino alle cose vecchie che lo abitano e pensiamo a cosa di nuovo potrebbe aiutarci a ricreare un nuovo look. Per esempio un mobile porta tv che faccia invidia a tutto il vicinato per classe ed eleganza. Analizziamo con calma questa stanza pensando alle nostre nuove necessità.

estetica di casa mobile tv

Un nuovo salotto senza spendere cifre astronomiche

Dare nuova linfa a questa stanza potrebbe essere davvero un gioco da ragazzi! I suoi componenti infatti, sono molto diffusi sul mercato, sia per foggia che per tipologie. Oltre a scegliere un nuovo mobile porta tv, potremmo pensare anche ad un nuovissimo tavolino da salotto magari più alto, o più basso, con delle comode rotelle per spossarlo facilmente, oppure con un ripiano in vetro apribile, super tecnologico, con luci a neon che illuminano. Sono infinite le proposte che si trovano in commercio, c’è solo l’imbarazzo della scelta.


Un nuovo tavolino potrebbe essere il cambiamento che stavate aspettando, anche perché si trova generalmente proprio al centro della stanza, tra il divano e il mobile tv, quindi visibilissimo. Un cambiamento interessante che vi permetterà di avere una nuova immagine della vostra zona living, senza investire troppi soldi.

estetica di casa tavolino

Allo stesso modo, se guardando le vostre pareti, percepite lo stesso desiderio di restyling, perché non provare ad aggiungere degli adesivi in vinile da parete? Spendendo un piccolo budget avrete un’ottima resa finale. È possibile scegliere tra paesaggi emozionali, personaggi, frasi, oppure anche bellissime mattonelle che ricordano il Parc Guell di Barcellona, le azulejos, tipiche piastrelle spagnole con la superficie smaltata e decorata. Ma se vi preoccupa il dopo, nessun problema. Applicarli è davvero semplice e la loro rimozione lo sarà ancor di più! I nuovi adesivi in vinile per le pareti non lasciano segni, prima di acquistarli leggete bene le istruzioni, oppure chiedete informazioni direttamente al rivenditore.

Una parete colorata

Se amate il fai da te, non vi spaventerà l’idea di colorare una parete del salotto di casa. Oggi è possibile scegliere tra una vasta gamma di vernici colorate che potrebbero darvi grandi soddisfazioni e che potrete applicare senza chiamare professionisti del mestiere. Naturalmente dovrete organizzarvi con i materiali, come i teli per coprire il pavimento e i vari complementi, ma questo vi garantirà un investimento di denaro davvero molto basso.

Speriamo di avervi dato dei buoni consigli per migliorare l’estetica di casa e investire pochi soldi. Basta poco per donare un nuovo look al vostro salotto. Inserire un nuovo complemento d’arredo, una parete colorata, dei dettagli decorativi. Sta a voi decidere cosa eliminare e cosa aggiungere per trasformare il vecchio salotto in un ambiente capace di regalare un’atmosfera completamente nuova!

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Oppure commenta con il tuo account Facebook