Arriva il bel tempo? No Problem, con i giusti accorgimenti per esterni!

arredamento da giardino

Fermi tutti, i bulbi sono fioriti e stanno spuntando i primi germogli Ma non solo! A breve torneranno le rondini, il sole diventerà più caldo, le giornate si allungheranno e l’umore migliorerà sempre di più! Se anche voi siete in sollucchero per la primavera che tenta timidamente di riaffacciarsi alle finestre, nei giardini, nelle verande e anche nei vostri balconi, questo articolo è perfetto per voi! Non solo tratteremo di sedie a sdraio da giardino, ma soprattutto di come attrezzare i vostri spazi all’aperto, anche se di piccole dimensioni, per l’arrivo della bella stagione!
Certo, perché potreste avere a disposizione anche solo un piccolo balconcino, ma una gran voglia di vivere all’aperto le prime giornate primaverili con le temperature più miti. Siete pronti per scoprire di quali oggetti potreste avere bisogno per godervi del tempo all’aria aperta, in compagnia di amiche e amici? Questo è il vostro articolo!

Arriva la bella stagione: qualche accorgimento per arredare i vostri spazi esterni

Se il vostro balcone non dovesse essere delle dimensioni perfette per contenere una panchina da esterno, sappiate che renderlo abitabile durante la bella stagione non è poi così complicato! Se avete una tenda da esterno è già un ottimo passo avanti. Il sole è piacevole, ma non è molto tollerabile durante le ore più afose della giornata. Se invece la tenda da esterno non è una soluzione per voi fattibile, un piccolo ombrellone risolverà questo inconveniente e non violerà qualsiasi regolamento condominiale.
Dopo aver trovato anche la postazione giusta per l’ombrellone, sceglier un comodo tavolino sarà il secondo passo per cominciare ad assaporare il bel tempo primaverile. Se lo spazio a disposizione è ridotto, potreste optare per dei piani con una pratica ribaltina da fissare alla parete, e aggiungere due comode sedute e due piccoli sgabelli. Volendo potreste scegliere sedute ripiegabili, così da non occupare troppo spazio ed evitare impedimenti mentre innaffiate i vostri bellissimi gerani in fiore.

bel tempo per arredare il balcone


Insomma, quando il bel tempo chiama, non fatevi cogliere impreparati! Ottimizzate gli spazi esterni e rendeteli vivibili. Bastano piccoli accorgimenti, ovviamente non troppo costosi. Sì, perché è vero che i vostri spazi esterni sono importanti soprattutto se vivete in città, ma è anche giusto che ognuno possa scegliere quale budget investire in quel preciso momento.

Arredamento per esterni


Fate quindi l’investimento giusto in base allo spazio esterno che avete a disposizione. Acquistate sedie da esterno di buona qualità a buon prezzo, piccole ribaltine da applicare alla struttura in muratura del balcone, ombrelloni da esterno, panche con contenitori, ecc.
E non dimenticate l’illuminazione. Sì, perché quando cala la sera, a parte le candele di citronella per scoraggiare le zanzare, l’illuminazione da esterno è fondamentale. Via libera quindi a catene luminose a energia solare, che avranno raccolto durante il giorno il giusto quantitativo di energia per durare tutta la notte, rendendo romantico ogni vostro incontro, anche sul balcone!

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Oppure commenta con il tuo account Facebook