Sono una Home stylist, una stilista della casa. Mi occupo di arredamento, in particolare curo quei dettagli spesso invisibili ma che fanno star bene a tal punto da non poterne fare a meno. Proprio per questo intervengo solitamente in momenti particolari, quando si ha voglia di cambiamento, quando si sente la necessità e l’urgenza di respirare energie nuove. Il processo che conduce alla scelta finale, è molto particolare ed emozionante. Ci si scambia confidenze, desideri, ci si racconta la vita sino ad arrivare a capire la motivazione che ha spinto al cambiamento che implica scelte nuove. Correggere l’armonia di uno spazio. Questo è il mio compito! A volte basta solo un piccolo dettaglio per ricreare una nuova atmosfera.
L’esperienza, la conoscenza e una massiccia dose di empatia, sono gli ingredienti fondamentali per ottenere un risultato perfetto. È un po’ come scegliere dei regali di Natale di design per delle persone care. Su Photowall per esempio, trovo sempre molte ispirazioni per i miei clienti. Poster, quadri, stampe, carte da parati. Creo abbinamenti pensando ai colori presenti nelle loro case, ai loro desideri e alle necessità, per esempio un cambio look della cameretta dei bimbi. In questo caso le carte da parati sono davvero stupende!! Un’idea regalo utile e decorativa. Pensateci.
A proposito di regali di Natale, c’è un regalo per te!
Mi viene quindi naturale procedere allo stesso modo quando devo scegliere un regalo speciale per una persona a me cara. Sapere di poter donare qualcosa di utile che possa suscitare un’emozione piacevole ogni giorno, mi rende troppo felice. E penso sia lo stesso per voi! E allora cominciamo subito, partendo proprio dai regali. Con questo codice sconto lafigurina20 otterrete subito uno sconto del 20% sull’acquisto di qualsiasi articolo presene su Photowall. Sbizzarritevi!
Idee regalo che emozionano
Avete mai pensato di regalare qualcosa capace di suscitare emozioni davvero indimenticabili? Stampare delle foto ricordo dell’ultimo viaggio, o di un momento speciale, incorniciarle o trasformarle in poster decorativi rappresenta una delle idee regalo di Natale più apprezzate di sempre. Come fare? È facilissimo, basta andare sul sito Photowall e seguire la procedura nella sezione indicata. È tutto molto semplice e intuitivo. Scegliete le foto più belle e provate subito sfruttando il mio codice sconto, è valido per un mese. Il Natale è più vicino di quel che sembra!
Quale regalo più bello se non qualcosa capace di emozionare nel profondo, come delle fotografie che immortalano i ricordi più belli e indimenticabili da esporre in casa con la certezza tra l’altro, di avere un prodotto di qualità molto alta, realizzato da un Brand che rivolge un’attenzione particolare all’ambiente e che utilizza esclusivamente sostanze atossiche e biodegradabili. Prima di acquistare qualsiasi cosa è fondamentale leggere tutte le informazioni possibili sul prodotto che si desidera comprare, valutando la qualità, i materiali utilizzati e se si tratta di un’azienda green. Photowall soddisfa tutti i requisiti!
Tutorial: come riciclare la carta da parati avanzata
Se amate il design nordico come me, avrete un motivo in più per farvi, o fare un regalo di Natale per la casa. Le fantasie delle carte da parati sono pazzesche! Come anche la selezione infinita di poster e stampe. Pensate che i ritagli di carta rimanenti alla fine di ogni lavoro, li conservo sempre per riutilizzarli in modo creativo in altri progetti. E visto che il Natale pian piano si avvicina, ho pensato di mostrarvi come ho confezionato i primi regali di Natale riciclando la carta da parati firmata Photowall.
Per incartale le scatole ho utilizzato la carta da pacco. E ho sostituito le classiche coccarde e nastrini, con dei fiocchi di carta realizzati su misura. Vi svelo un trucco per realizzare in poco tempo dei bellissimi fiocchi di carta fai da te da utilizzare per decorare sacchetti e scatole regalo.
Tagliate una striscia di carta da parati, piegatela a metà e disegnate con la matita una sagoma ovale così come vedete nell’immagine qui sotto. Ritagliate la sagoma, lasciando sempre la carta piegata a metà. Quindi aprite la doppia sagoma ovale e piegate le due estremità verso l’interno. Fissatele con un po’ di colla, io utilizzo la colla a caldo.
Infine tagliate una striscia più piccola di carta da parati, larga circa 2, 3 centimetri e incollatela al centro del fiocco. A seconda della forma e della dimensione dei pacchetti regalo, realizzate fiocchi di carta proporzionati. Con questa tecnica ci si può divertire a creare confezioni regalo natalizie creative e uniche in pochissimo tempo!
Io mi sono divertita giocando con i colori e le fantasie delle carte da parati. Ho creato abbinamenti ritagliando e sovrapponendo diverse fantasie. E infine, per dare un tocco natalizio ho abbinato bacche rosse, rametti di abete e foglie dorate sbrilluccicose!
Chi mi segue da tempo conosce bene la mia passione per il riciclo creativo dei materiali di scarto che abbiamo in casa e per il recupero di oggetti e mobili vecchi o fuori moda. Questo mi ha portato a condurre da sempre uno stile di vita ecosostenibile, quindi a fare scelte green, evitando ogni spreco e nel pieno rispetto dell’ambiente. Sapere di essere di grande ispirazione per adulti e bambini mi riempie di gioia!
Vi auguro buon shopping e mi raccomando, siate creativi, sempre!