Come addobbare i davanzali per Natale

addobbare i davanzali per Natale

Quest’anno fai in modo che la tua casa addobbata a festa crei un’atmosfera speciale anche all’esterno!

Durante il periodo natalizio anche gli appartamenti in città contribuiscono a creare un’atmosfera magica per tutti i passanti, soprattutto dopo il calar del sole, quando le luci si accendono ovunque! Pensate che per regalare un pizzico di magia anche all’esterno non serve avere un giardino con villetta indipendente da addobbare con mille lucine e ghirlande. Basta anche semplicemente una finestra di un piccolo appartamento in città!

I davanzali delle finestre non vengono quasi mai presi in considerazione. Ma vi assicuro che se ben sfruttati possono ricreare un’atmosfera speciale non solo all’interno ma anche all’esterno, regalando emozioni magiche a chi potrà ammirarli anche attraverso il vetro del finestrino di una macchina. Le possibilità per addobbare i davanzali per Natale sono infinite. In questo post troverete le più belle selezionate in esclusiva per voi. Dallo stile nordico al classico intramontabile, vi basterà osservare con attenzione ogni immagine e captare ogni piccola emozione. Provate subito, solo così riuscirete a scegliere la soluzione ideale per addobbare i davanzali delle finestre.

Prima di procedere, vi svelo un prezioso consiglio per non sbagliare. Sappiate che qualora doveste poggiare addobbi a casaccio per mancanza di tempo, lo noteranno anche i passanti più distratti! Per non parlare dei vostri cari che osserveranno direttamente da vicino! E no, non possiamo permetterci di sbagliare, dovesse partire un selfie proprio lì! Quindi niente fretta e piccoli accorgimenti basteranno per ottenere un ottimo risultato finale!

stella di natale

Prima di addobbare un davanzale, tenete sempre presenti questi fattori

Quando avrete scelto la soluzione più adatta, o dopo aver trovato l’ispirazione giusta per i vostri davanzali, provate ad immaginarla inserita nel vostro appartamento, create un piccolo progetto e seguitelo alla lettera, tenendo presente questi fattori fondamentali: lo spazio a disposizione, gli addobbi già disponibili ed eventuali da acquistare, lo stile delle decorazioni natalizie già presenti in casa, i vostri gusti e abitudini nel gestire gli spazi.

candele di natale

Come vedete, anche una piccola stella di natale rossa, oppure delle candele bianche da accendere al calar del sole, creano una magica atmosfera. Se notate bene, ogni porta candela è differente ma dello stesso materiale. Idea molto raffinata, perfetta anche per creare un gioco di altezze.

addobbare i davanzali per Natale

Chi ha la fortuna di avere un davanzale spazioso come questo, può divertirsi come vuole! Selezionate una serie di addobbi con le stesse cromie da poter abbinare senza creare troppo disordine visivo. Senza dimenticare una composizione alta come un vaso con rami di pino o di eucalipto e bacche rosse a volontà.

idee per addobbare i davanzali per Natale

Pe addobbare i davanzali per Natale e ricreare un’atmosfera scandinava, utilizzate rami secchi posizionati in un vaso , oppur delle sagome in legno di alberi di Natale. In questo caso sono state aggiunte anche delle decorazioni sospese per finestre, sempre dello stesso stile.

Queste proposte sono solo alcune delle mille idee che potreste realizzare. Se qualcuna vi entusiasma, trasformatela al meglio, rendetela adatta ai vostri interni. E prima di acquistare decorazioni nuove, guardatevi intorno. Osservate tutto ciò che avete già a disposizione, anche oggetti che hanno una funzione diversa. Per esempio potreste creare una corona dell’avvento con dei barattoli. Utilizzare scatole di latta vintage, oppure creare alberi di Natale in cartoncino! Pensateci! E siate creativi come sempre!

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *