Come realizzare foglie di palma decorative con carta riciclata

foglie di palma decorative con carta riciclata

Se la primavera rappresenta la stagione dei fiori, dei risvegli, della natura che sboccia e dei mille colori, l’estate con il sole cocente e quell’aria vacanziera, è la stagione da dedicare al relax e al dolce far niente! Le palette dei colori estivi infatti, è decisamente più calda e delicata, un mix perfetto tra le nuance color sabbia e le tonalità ambrate e rosate che ricordano i tramonti estivi e i campi di fieno dorati. Sono queste le tonalità di colore che dobbiamo inserire negli interni qualora decidessimo di far entrare un po’ d’estate anche nell’appartamento in città! Una tra le idee più raffinate per ricreare l’atmosfera estiva tra le pareti di casa, semplice da realizzare e a costo zero, è rappresentata dalle composizioni floreali. Un centrotavola nella zona living, una composizione sulla consolle dell’ingresso, oppure una decorazione a tema per rinnovare la parete del letto.

foglie di palma decorative tutorial

Ma quale scegliere? In estate non vi consiglio di acquistare fiori freschi, appassirebbero subito! Sfidate la vostra creatività e provate a creare una composizione con foglie di palma decorative da realizzare con la carta da pacco riciclata! In questo video tutorial vi spiego come fare, passo dopo passo. Alla fine sarete voi a decidere come utilizzare le foglie di palma decorative e dove posizionarle. Quindi cominciate a pensare la postazione più adatta per creare un’atmosfera esotica con le foglie di palma di carta riciclata!

Qualsiasi scelta facciate, il risultato finale sarà indubbiamente fantastico! Per un tocco boho style aggiungete delle pannocchie di erba pampa. Bellissimo anche l’abbinamento con le spighe di grano, dei fili d’erba essiccati raccolti durante una passeggiata in campagna, saranno perfetti per completare la vostra nuova composizione a tema estate! Invece qualche rametto di eucalipto donerà un tocco profumato che durerà a lungo!

foglie di palma decorative

Anche la scelta del vaso è fondamentale per creare un’armonia di colori estivi perfetta

Ricordatevi che anche la scelta del vaso contribuirà a rendere la vostra nuova composizione estiva ancora più bella. Se avete dei vasi inutilizzati, optate per quelli abbastanza alti e capienti, purché si abbinino perfettamente ai colori caldi e al resto dell’arredamento. Altrimenti acquistatene uno nuovo in qualche negozio per la casa, oppure durante un viaggio in una località estiva. Resterà un bellissimo ricordo di viaggio. Quale colore scegliere? Turchese, verde acqua, verde smeraldo, blu, ambra, dorato, bianco, persino trasparente potrebbe andar bene, purché sia capiente e rientri perfettamente nello stile della stanza che ospiterà la composizione!

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Oppure commenta con il tuo account Facebook