Tutorial: come realizzare decorazioni di Pasqua con le uova e fiori di carta

decorazioni di Pasqua con le uova

Decorare casa in occasione delle festività pasquali è un’attività tanto apprezzata da adulti e bambini! Oggi in commercio si trova di tutto, non è più come una volta che si faceva tutto a mano! Ora basta farsi una passeggiata in città, oppure un semplice clic sul proprio smartphone per acquistare tutto ciò che serve. Una vera comodità, vero? Ma dove sarà possibile acquistare quella sensazione che si prova quando si crea qualcosa con le proprie mani? Quella soddisfazione di aver fatto un buon lavoro, tanto apprezzato da tutti? E no, quella non si può comprare da nessuna parte! Usufruire di tutto ciò che la tecnologia ci serve su un piatto d’argento, non è sempre un bene per noi, ci avevate pensato? Certo, risparmieremo tempo, quel tempo che ci sembra non avere più! Ma l’estro creativo che ognuno di noi ha, rischierebbe di essere abbandonato per sempre. Personalmente preferisco conservare i gusci e creare decorazioni di Pasqua con le uova per vestire la tavola a festa, e non ridurre tutto ad un semplice clic!

decorazioni di Pasqua con le uova segnaposto

Approfittate dell’arrivo della Pasqua per allenare la vostra creatività! Siate creativi sempre e la vita sarà più divertente, meno scontata e banale. Ho preparato un video tutorial per mostravi ogni singolo passaggio. Sappiate che imparerete anche a realizzare bellissimi fiori di carta per completare le decorazioni di Pasqua. Cliccate il video qui sotto e cominciate subito.

Perché è importante ritagliarsi del tempo per allenare la creatività?

Avete visto il video? Che ne pensate? Siete sorpresi per la semplicità dei materiali? Mi sorprendo sempre tanto anche io! Basta davvero poco per creare qualcosa di originale e unico! Realizzare questi graziosi segnaposto di Pasqua può diventare il passatempo ideale per allenare la vostra creatività. Staccare la spina dai pensieri negativi e dai problemi quotidiani. Finalmente trascorrerete del tempo offline lontano da smartphone, tablet e pc perennemente connessi! Sarà la vostra occasione per diventare orgogliosi di voi stessi per aver creato originali decorazioni di Pasqua fatte a mano!

decorazioni di Pasqua con le uova tutorial

Ma come utilizzare queste graziose faccine floreali? Completate la tavola di Pasqua posizionando una faccina in ogni porta uovo in ceramica al centro del piatto. Se non l’avete ancora realizzato, inserite dei rami secchi all’interno di un vaso e appendete le faccine floreali al vostro nuovo albero di Pasqua.

decorazioni di Pasqua con le uova fiori di carta

Se riuscite a recuperare diversi gusci d’uovo, potreste anche valutare l’idea di creare un festone decorativo, oppure un centrotavola speciale per addobbare casa a festa. L’ultimo consiglio prima di salutarvi: optate per le uova grandi, sarà più semplice maneggiarle e disegnare il viso. Lavatele molto bene e fatele asciugare prima di utilizzarle. Buon divertimento!

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Oppure commenta con il tuo account Facebook