Tutorial: Come realizzare un barattolo a forma di ananas

barattolo a forma di ananas

Non mi dite che anche voi avete riciclato un numero spropositato di bellissimi barattoli di vetro e adesso, siete alla disperata ricerca di qualche ideuzza geniale, utile, originale, allegra, creativa e bellissima per riutilizzali? Benissimo, siete capitati nel blog giusto al momento giusto! E già, amici creativi, ho una bella notizia per voi, oggi si barattola… evvivaaaaa!! Siamo prossimi all’estate, allora perchè non trasformare i barattoli di vetro in bellissimi ananas, si si, in ananas-barattolo! Come fare? Basta guadare il mio nuovo video tutorial, completo dei vari step per realizzare un barattolo a forma di ananas in poche mosse!

Per non perdere i prossimi video tutorial, non dimenticare di iscriverti alla mia pagina youtube!

barattolo a forma di ananas occorrente

OCCORRENTE:

– Carta crespa gialla
– Cartoncino verde
– Barattolo di vetro riciclato
– Colla a caldo
– Colla vinavil
– Pennello
– Forbici

barattolo a forma di ananas tutorial

Prendete la misura della circonferenza del vostro barattolino di vetro e tagliate delle strisce di carta crespa gialla. Con l’aiuto delle forbici, sfrangiate un solo lato di ogni striscia. Stendete un velo di colla vinilica e incollate le strisce di carta crespa gialla sul barattolo, fino a ricoprire interamente tutta la superficie. Fate asciugare. Intanto tagliate la sagoma delle foglie dal cartoncino verde. Tagliatene 3 o 4 abbastanza lunghe e 4, 5 più piccole. Tagliate un rettangolo di cartoncino verde delle stessa misura della circonferenza del tappo. Sovrapponete la sagoma di una delle foglie più piccole precedentemente ritagliate e disegnate i bordi. Ritagliate la corona di foglie di cartone e modellate le punte con le dita. Rivestite il tappo di latta con le foglie, partendo dal centro. Completate incollando con la colla a caldo la corona di foglie intorno al tappo.

barattolo a forma di ananas jar

Sarà divertente passare un pomeriggio in compagnia dei più piccoli, con carta, cartoncino e barattolini riciclati da trasformare in simpaticissimi ananas barattolo! E poi, una volta ponti, decidere insieme la giusta collocazione. Se utilizzarli come decorazione estiva per la casa, oppure come porta penne per la cameretta dei bimbi, o magari, organizzare un party estivo e utilizzare i barattoli ananas come addobbo a tema! Allora? Che fate? Barattolate anche voi?

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Oppure commenta con il tuo account Facebook