Tutorial: Come realizzare un bigliettino di auguri origami

bigliettino di auguri origami

È ormai passato un bel po’ di tempo da quando non compro un bigliettino di auguri. La più bella soddisfazione, è pensare ciò che desideri e riprodurlo su carta! Non so voi, ma ho sempre avuto difficoltà nel trovare un bigliettino d’auguri carino e originale, che riesca in qualche modo a rispecchiare la persona che lo riceverà in dono. Mi è capitato spesso di acquistare bigliettini oserei dire, per disperazione! Giravo e giravo e niente di niente, fino a quando un bel giorno decisi di provare a realizzarne uno e poi un altro e un altro ancora. Il bigliettino di auguri per me è più importante del regalo, deve rispecchiare la persona che lo riceverà e che lo leggerà. Deve essere adatto all’occasione, quindi sobrio, spiritoso, elegante e sicuramente deve essere originale! Se non trovate ciò che cercate, meglio non acquistare nulla e consegnare il vostro regalo senza bigliettino. Oppure, potreste armarvi di colla, carta e cartoncino e realizzare un bigliettino con le vostre mani, seguendo i passaggi del video che vedete qui sotto! Oggi voglio mostrarvi come realizzare un bigliettino di auguri origami, uno dei miei preferiti, mi piace molto ed ha sempre un gran successo!

Per non perdere i prossimi video tutorial, non dimenticare di iscriverti alla mia pagina youtube, è semplicissimo!

bigliettino di auguri origami video tutorial

Io ho utilizzato del cartoncino bianco, ma voi potete sceglierne anche uno colorato, creare contrasti vivaci o al contrario più delicati! Per quanto riguarda la carta fantasia invece, optate per una molto leggera, tinta unita o fantasia, starà a voi decidere quale.

bigliettino di auguri origami la figurina

Adoro questo bigliettino di auguri origami, simpatico, romantico, country e sicuramente unico e originale! La festa della mamma potrebbe essere l’occasione giusta per provare a realizzare il vostro primo bigliettino di auguri, che ne dite? Un’idea carina potrebbe essere quella di utilizzare la carta da regalo che avete usato per incartare il regalo, per realizzare il vestitino origami, così sarà tutto perfettamente abbinato!!

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Oppure commenta con il tuo account Facebook