Pink plants: le piante rosa più trendy da appartamento

piante rosa outdoor

Ma nel decennio dei Millennial Pink, anche il pollice verde non va più di moda? E no, quello resta confermato più verde che mai! E poi pare che il rosa si abbini perfettamente a qualsiasi sfumatura di verde. Quindi, amanti delle piante da appartamento, continuate a curare e ad amare infinitamente le vostre belle piantine e preparatevi ad accoglierne altre, tutte rosa! Le pink plants sono varietà tropicali con foglie carnose dalle sfumature bubble-gum, perfette per essere accolte in qualsiasi ambiente.

Le piante da appartamento colorate naturalmente di rosa non solo regalano un vero tocco trendy ai vostri interni, pare riescano a donare calma e benessere a chi se ne prende cura. Il colore rosa infatti trasmette calma e serenità, sarà un fantastico scambio di cure tra voi e le piante rosa. Davvero niente male! Preparatevi ad accogliere piante dalle foglie carnose rosa pastello, color lavanda, fucsia e vinaccio, da abbinare ai cuscini del sofà, alle tende e alle poltrone in velluto. Queste particolarissime specie botaniche stanno rubando il cuore di tutti. Provate a dare una sbirciata virtuale negli appartamenti dei trend setter più famosi su Instagram e correrete anche voi ad acquistare le pink plants più belle. Dove acquistarle? Chiedete al vostro fioraio di fiducia che saprà anche consigliarvi la pianta ideale, oppure cercate online, troverete tantissime varietà botaniche da acquistare a prezzi differenti.

Le più belle piante rosa per interni

Ma cominciamo con le presentazioni dal Phidodendro Pink Princess, un nome, una garanzia di bellezza! Una varietà botanica nata negli anni 70′ da due diverse varietà di Fidodendro. Sono le foglie variopinte più instagrammate del momento. Questa pianta richiede un ambiente luminoso, ma niente luce naturale diretta. E mi raccomando, il terriccio dovrà essere sempre ben drenato.

piante rosa pink princess

Anche la Calathea è una varietà botanica molto bella. Chiamata anche pianta della preghiera perché la sera, le sue grandi foglie striate si chiudono a coppia come se fossero delle mani giunte! Anche questa predilige un ambiente luminoso e terreno leggermente umido.

piante rosa più trendy

Un’altra varietà di piante da interni che vi consiglio è la Cordyline Fructicosa, un nome botanico che incuriosisce molto vero? In effetti è stupenda, anche questa appartiene alle piante tropicali che hanno bisogno di tanta luce e terreno umido soprattutto durante le stagioni più calde.

pink plant home decor

La Fittonia Albivenis invece è una pianta a cascata con foglie verde scuro con venature bianche o fucsia. Un tocco trendy da posizionare su mensole o vasi sospesi. Per creare un contrasto tra il verde il rosa, vi consiglio la Begonia Rex le sue foglie sono colorate con diverse gradazioni di viola e color ciliegia. Tanta luce anche per lei!

piante rosa per interni

Il Caladium è una pianta tropicale molto decorativa per le sue foglie grandi e variopinte. Conosciuta anche come orecchio di elefante per la forma delle sue foglie. Ama il caldo e un ambiente umido e luminoso, a fine estate regala anche piccoli fiorellini profumati.

piante rosa

Per un tocco di colore più carico, optate per il Coleus, bellissima pianta da appartamento. La pigmentazione delle sue foglie creano giochi di colore davvero insoliti. Nella bella stagione e durante l’estate va innaffiata regolarmente. In inverno il terreno dovrà essere sempre umido ma senza creare ristagni d’acqua.

Come scegliere la pink plant più adatta al tuo appartamento?

Le piante appena citate sono tutte piante tropicali, necessitano quindi esclusivamente di luce naturale e ambiente umido e caldo. Quindi prima di correre il rischio di vederle appassire giorno dopo giorno, vi consiglio di individuare la stanza che offre un’ottima esposizione. Se si tratta di un ambiente piuttosto ridotto, vi consiglio di scegliere una sola pianta non molto voluminosa. Se al contrario disponete di uno spazio ampio e luminoso, sarà il vostro buon gusto a dettare legge. Scegliete le pink plants che vi piacciono di più, abbinate dei copri vasi in ceramica o in rattan, in base all’arredamento già presente e create angoli verdi e rosa in casa. Non solo avrete aggiunto un tocco elegante al vostro appartamento, ma farete scorta di tanto buon umore! Prendersi cura delle proprie piante regala piacevoli momenti di benessere, regola l’umore, calma l’ansia e fa tanto bene all’autostima!

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *