Come decorare gli esterni per Natale,tante idee da copiare subito!

Le festività natalizie in arrivo, ci permettono di liberare il nostro estro creativo e dedicarci alla decorazione di ogni angolo di casa. Mai come quest’anno ogni famiglia dedicherà buona parte del proprio tempo trascorso in casa, a questa attività tanto amata da grandi e piccini. Per me era sempre una gran festa anche aprire gli scatoloni degli addobbi natalizi, immaginate quanta emozione nel decorare l’albero e nel vedere la casa così bella e colorata! Appendere la ghirlanda sulla porta d’ingresso, aggiungere le candele rosse, i centrotavola, allestire il presepe in compagna di tutta la famiglia, crea un’atmosfera così calda e magica da renderla indimenticabile per tutti! Ma come decorare gli esterni per Natale? Non ditemi che non avete l’abitudine di addobbare gli spazi esterni della vostra abitazione!? Sarebbe un vero peccato!

Ecco perché è importante decorare gli esterni per Natale

Sapete perché non dovrebbero mai mancare le decorazione natalizie per gli esterni? Perché contribuiscono a creare l’atmosfera magica del Natale non solo per chi li ammira dall’interno ma anche per chi passeggia sotto il vostro balcone per esempio! Sappiate che potreste essere di grande ispirazione per i vostri vicini che ammireranno estasiati le vostre decorazioni natalizie per gli esterni ben abbinate tra loro. E in ultimo avrete la possibilità di organizzare mini aperitivi all’aperto, avvolti dal tepore di coperte di lana, candele, lanterne e lucine natalizie! Non vi resta che individuare le idee decorative più adatte alle vostre necessità e ai vostri spazi esterni e cominciare subito!!

decorare gli esterni per natale balcone

L’effetto decorativo delle lucine natalizie, è a dir poco favoloso, quindi la domanda giusta sarà: versione a cascata o serie singola per esterni? Se lo spazio esterno è abbastanza ampio, optate per la versione a cascata, altrimenti, una serie luminosa per esterni andrà più che bene. E se volete, aggiungete decorazioni luminose che rendono tutto più romantico!

decorare gli esterni per natale

Se lo spazio ve lo consente tenete a portata di mano delle pellicce sintetiche da posizionare sulle sedute e delle coperte in pile con fantasia scozzese o rosso tinta unita, contribuiranno a creare una calda atmosfera. E non dimenticate le lanterne, tutte rigorosamente accese! Se avete un vecchio braciere di famiglia, non perdete l’occasione di utilizzarlo nelle giornate più fredde. Creerete un’atmosfera incredibilmente suggestiva.

Aggiungete ghirlande sulle pareti e un piccolo centrotavola rustico realizzato sempre con elementi naturali. E se avete la possibilità, addobbate anche un albero di Natale all’esterno, sarà bellissimo ammirarlo anche da dietro ai vetri durante le giornate più fredde!

decorare gli esterni per natale idee fai da te

Amate il fai da te? Aggiungete decorazioni natalizie per esterni realizzate con elementi naturali come rami di abete, pigne e tronchetti. Inseriteli all’interno di un vecchio contenitore in metallo o in un vaso e voilà! Ma se siete dei veri professionisti, dedicatevi a qualcosa di più impegnativo. Recuperando dei tronchetti, un po’ di pazienza e gli attrezzi giusti, creerete delle bellissime renne in legno, ghirlande e personaggi natalizi in stile rustico. perfetti per decorare giardini e verande.

decorare gli esterni per natale

Non dimenticate le decorazioni per la porta d’ingresso e le finestre

Sappiate che per spazi esterni intendo anche l’ingresso esterno del vostro appartamento! Non vorrete mica lasciarlo così, solo con una misera ghirlanda appesa sulla porta! Quest’anno appendetene almeno tre. E se avete spazio a disposizione potete scegliere se aggiungere mini alberi di Natale, uno slittino, oppure delle decorazioni natalizie in legno più adatte per gli esterni, o ancora una ghirlanda sbrilluccicosa intorno alla porta d’ingresso!

E le finestre? Anche! Soprattutto se si affacciano su balconi o verande. Decorarle con una ghirlanda o un bel fiocco, renderà meraviglioso, anche il più piccolo spazio esterno. Forza, correte a prendere tutto ciò che vi serve per decorare gli esterni per Natale e divertitevi!!

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *