Decorazioni luminose per la casa

Vi piacerebbe creare un bellissimo angolo luminoso in casa? Io adoro le decorazioni luminose e quando arriva questo periodo non so cosa fare prima, se dedicarmi all’albero di Natale, alla decorazione della casa, oppure cercare un posticino nuovo da illuminare con una serie di lucine! Ormai non posso farne a meno, mi piacciono troppo e mentre sbirciavo sul web per avere nuove idee, ho trovato delle immagini molto carine che ho preso dal web, alcune forse prettamente natalizie, altre invece potrebbero farvi compagnia per tutto il tempo che vorrete! Per chi ama decorare casa per il Natale con fantasia e creatività rimarrà senza fiato!!

cucina

Oltre ad illuminare il vostro albero di  Natale, un bel camino e il la ringhiera di una scala, potreste scegliere di illuminare con una serie di lucine bianche la finestra della cucina,

lucine

oppure il vostro angolo relax distribuendo il filo di lucine tra i vari oggetti che vi circondano. Mi è piaciuta molto l’dea di inserirle tutte in un grande boccale in vetro da spostare in qualsiasi angolo della casa!

barattolo

Beh, chi ha la fortuna di possedere un quadro o uno specchio così grande potrebbe illuminarlo con delle lucine bianche, le mie preferite perchè rendono tutto più elegante e raffinato.

specchio

Chi ama recuperare vecchi oggetti potrebbe pensare di decorare con delle lucine una vecchia scala in legno, una cornice inutilizzata oppure la porta della vostra vecchia casa e creare degli angoli luminosi molto originali.

porta

Le decorazioni luminose ,soprattutto quelle più semplici rendono l’ambiente caldo e accogliente,

lucine

immaginatele nella vostra camera da letto,

letto

e che ne dite del salotto, magari abbinato ad un piccolo festone colorato?

tenda

In realtà quest’anno vorrei rendere ancora più elegante il mio filo di lucine bianche, completandolo magari inserendo dei piccoli centrini, uno per ogni lucina,

centrini

oppure potrei utilizzare la carta pizzo che adoro tantissimo,

carta

e volendo potrei annodare dei fiocchettini di tulle lungo tutto il filo e decidere di utilizzarlo tutto l’anno

tulle

Non mi dispiacerebbe affatto creare delle palline di carta pesta dai colori pastello, inserirne una per ogni lucina e decorare la parete della mia camera.

palline natalizie

Ma per il momento, credo che sceglierò qualcosa di più natalizio. Questa foto mi ha proprio “illuminato”, tanto per rimanere in tema! Prenderò dei rami trovati in campagna lo scorso autunno e copierò questa idea. Credo anche di sapere già dove posizionarlo, sicuramente vicino l’ingresso sarà il posto giusto!

tronco

E voi quale decorazione luminosa avete scelto per la vostra casa?

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


2 pensieri su “Decorazioni luminose per la casa

  1. Daniela

    Tutte, le voglio tutteee!! Non vedo l’ora che arrivo il week-end per dedicarmi alle mie piccole ma deliziose decorazioni!!!!

    Replica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Oppure commenta con il tuo account Facebook