Stile scandinavo: ecco dove acquistare online complementi dal design nordico

Intramontabile, pulito, funzionale e direi irresistibile stile scandinavo. Non a caso, il suo stile così pulito resiste ad ogni tendenza! Sarà per questo motivo che con il passare degli anni, un po’ tutti se ne stanno innamorando sempre più! Basta individuare la declinazione più adatta al nostro gusto per aprire le porte della nostra casa e accogliere un arredamento dal design nordico.

Si tratta di uno stile caratterizzato da un senso di naturale armonia, tra ambienti luminosi e accoglienti, capaci di regalare sin dal primo istante quel senso di confort e benessere. Lo stile scandinavo infatti è molto legato alla funzionalità, a un design semplice e ben curato e alla naturalezza dei materiali.

Ordine, sobrietà e funzionalità

Ordine, sobrietà e funzionalità. Se anche voi condividete gli stessi obiettivi proposti dallo stile scandinavo, questi siti di arredamento che ho selezionato per voi (e per me) vi saranno di grande aiuto per arredare la vostra casa. Anche io amo il design nordico, i materiali impiegati, le tonalità chiare, gli spazi ampi e luminosi e la filosofia Hygge! Ma non sempre è facile trovare nel proprio paese un negozio che offra ciò che cerchiamo.

Ikea è uno dei marchi importanti e famosi in tutto il mondo, è sicuramente più o meno vicino casa e resta il più conveniente per diverse ragioni, una tra queste è il montaggio fai da te. Ma se si cerca qualcosa di esclusivo, diverso e che vorremmo non trovare a casa di qualche amico (come spesso accade con i mobili Ikea), dovremo necessariamente cercare altro, online naturalmente!

Fare ricerche può essere divertente, ma di quanto tempo avremmo bisogno per trovare esattamente ciò che desideriamo? Tantissimo! Ma non demoralizzatevi, ho lavorato per voi e questi sono gli e-commerce che ho scelto attentamente tra i tanti. Negozi online nei quali potrete fare acquisti con tranquillità mentre siete in vacanza. Prendete carta e penna, si parte subito con qualcosa di super bello!

SKLUM

Un’icona del design che offre un vasta gamma di mobili e complementi a prezzi super convenienti. Questo brand produce articoli di arredo ispirandosi ai pezzi di design più famosi e richiesti, declinando il tutto in vari stili (industriale, nordico, vintage e boho-chic). E come vedete è fornitissimo di sedie favolose!

MILIBOO

Un negozio online francese che propone una vasta gamma di mobili in stile scandinavo, moderno e industriale. Spedisce in Europa con consegna garantita in circa una settimana. Maliboo garantisce la tracciabilità di ogni mobile grazie ad un numero di serie, controlli di qualità e il prezzo migliore sul mercato.

TIKAMOON

Progetta e realizza mobili dal design nordico. Vende online in 4 paesi inclusa l’Italia. Sul sito sono presenti maggiormente articoli in legno, ma si possono trovare anche arredi e complementi in metallo realizzati a Bali.

FINNISH DESIGN SHOP

Un sito web dedicano all’arredamento finlandese e scandinavo nato nel 2004. Accoglie celebri marchi del settore e punta alla semplicità delle linee. La principale filosofia è proporre un’attenta selezione di prodotti che spaziano dai grandi classici del design nordico, alle novità proposte dai giovani designer del settore.

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


2 pensieri su “Stile scandinavo: ecco dove acquistare online complementi dal design nordico

  1. Gianni

    Ho scoperto da poco lo stile scandinavo, lo trovo caldo e appagante. Ero alla ricerca di un sito dove poter acquistare qualcosa per arredare casa in stile, ho visitato finnish design, ho trovato grazie ai tuoi consigli delle chicche che trasformeranno il mio ambiente come desideravo.

    Replica
    1. La Figurina Autore articolo

      Sono molto contenta di esserti stata d’aiuto! Sono siti affidabili, ideali se si desidera aggiungere in casa, qualche mobile di design scandinavo e di buona fattura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *