Tutorial: Come realizzare una cornice porta cartoline di Natale

Chi ha avuto il piacere di seguire i miei nuovi post natalizi, avrà intuito anche il mio tentativo di riavvicinamento alle cartoline natalizie, una delle tradizioni natalizie più belle del passato! Spero di esserci riuscita miei cari lettori… Ormai sono anni che non se ne sente più parlare, e che soprattutto non si sente la necessità di acquistarle per spedirle ai propri cari lontani. Certo, avete ragione, ci sono gli iphone che risolvono ogni problema. Ma volete mettere a confronto il piacere di scegliere e toccare con le nostre mani ogni singola e bellissima cartolina di Natale? Scriverci su un pensiero dedicato esclusivamente a quella persona cara e la felicità di trovare una bustina nella cassetta della posta con un semplice messaggio di auguri inviato con il telefonino, magari mentre facciamo spesa!!

Voi da quando non scrivete una cartolina di auguri? Io da tanto, ho ripreso quest’anno, ne sentivo la mancanza. Conservo ancora pochissime cartoline natalizie di famiglia, un vero peccato tener chiuso in un cassetto questo doto prezioso! Che ne direste di realizzare una cornice porta cartoline natalizie? la soluzione perfetta per conservare lettere e cartoline a vista e contemporaneamente decorare una parete vuota.

Scegliere una cornice di buona qualità è il primo passo per un ottimo risultato finale

Cominciamo subito scegliendo la cornice più adatta allo stile già presente in casa. Ho acquistato questa cornice dal mio fornitore di fiducia, tuttocornici.it accontenta sempre tutti. I prodotti sono di ottima qualità e realizza cornici in qualsiasi formato. Io mi fido ciecamente, è come andare dal corniciaio di fiducia della propria città!

cornice porta cartoline di Natale

Raffinata e non troppo classica, questa cornice in legno la trovo perfetta per il progetto che ho in mente. Scegliete attentamente anche la carta che servirà per rivestire la base interna. Fogli di giornale, pagine di libro, spartiti musicali, carta da parai o per rivestire i cassetti o da decoupage. Tagliatela a misura, stendete un velo di colla e rivestite la parte interna. Aspettate che la carta sia completamente asciutta prima di passare al secondo passaggio.

cornice porta cartoline tutorial

Fissate il cordoncino da un lato all’altro della base interna con la colla a caldo. Inserite la base nella cornice e dedicatevi alla decorazione della cornice.

cornice porta cartoline

Pigne, bacche, rametti di abete, fiocchi palline, divertitevi come volete, ma soprattutto riempite la vostra nuova cornice porta cartoline di lettere e di messaggi spiritosi. Un’idea carina potrebbe essere quella di invitare i vostri ospiti a lasciare dei bigliettini con dei messaggi personalizzati. Cosa ne pensate?

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Oppure commenta con il tuo account Facebook