Tutorial: Come realizzare un biglietto di auguri fai da te

biglietto di auguri fai da te

Per me ogni dono dovrebbe sempre essere accompagnato da un bigliettino di auguri completo di dedica scritta personalmente, meglio evitare quelle già stampate! E visto che i miei e probabilmente anche i vostri regali di Natale, quest’anno, saranno sicuramente handmade, è giusto che siano anche accompagnati da un bellissimo bigliettino di auguri creato a mano! Per la prima volta quest’anno, ho realizzato un video tutorial per mostrarvi un’idea simpatica per creare un favoloso biglietto di auguri fai da te con decorazioni in carta tridimensionale. Natalizio ma non troppo, anche un po’ vintage e con un pizzico di sbrilluccicume che non guasta, io lo adoro! E prima del tutorial vero e proprio, vi regalerò come sempre qualche consiglio per utilizzare il biglietto di auguri fai da te in modo originale. Non perdetevi il video, basta un clic qui sotto!

Per non perdere i prossimi video tutorial, non dimenticate di iscrivervi alla mia pagina youtube, è semplicissimo!

biglietto di auguri fai da te procedimento la figurina

Ormai mi conoscete, conoscete anche la mia passione per la carta invecchiata, e come avrete notato dalle immagini, anche questa volta non ho saputo resistere al fascino delle vecchie pagine di libro… comincio a pensare di avere un’anima più vintage di quanto immaginassi!! Ma voi naturalmente potrete scegliere di utilizzare la carta e il cartoncino di colori o fantasia differente, o se vi piace, potreste riprodurne uno uguale al mio!

biglietto di auguri fai da te tutorial la figurina

La carta glitterata è facilmente reperibile e le pagine di libro potreste stamparle su carta se non avete un vecchio libro di scuola ormai inutilizzabile. Un’attenzione particolare la dedicherei anche alla frase di augurio da scrivere. Non si tratta di un bigliettino di auguri qualunque, quindi non siate banali, un bigliettino così originale andrebbe completato con una dedica speciale, pensata e studiata ad hoc sulla persona che lo leggerà, che custodirà per sempre quelle parole anche nel suo cuore. Detto questo, finisco la mia tazzina di caffè e completo i miei biglietti di auguri fai da te con delle dediche speciali. Buon pomeriggio creativo a tutti!

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Oppure commenta con il tuo account Facebook