Adesivi murali, una nuova soluzione per decorare le pareti con creatività

decorare le pareti cactus adesivi

Se avete uno spazio da decorare e siete alla ricerca di idee originali e stravaganti da cui prendere spunto, sappiate che gli adesivi murali potrebbero essere un’ottima soluzione per personalizzare gli ambienti! Non ci avevate mai pensato vero? E invece è davvero un’ottima soluzione per decorare le pareti di qualsiasi ambiente. In cucina, in camera da letto, in salotto, nei bagni, sulle pareti dei corridoi. Aderiscono perfettamente bene anche sulle superfici piastrellate, sulle vetrate esterne e interne e le vetrine dei negozi, adatte anche per le pareti di uffici. E si, gli adesivi murali possono essere utilizzati ovunque, anche nei luoghi di lavoro, basta semplicemente saper scegliere i soggetti giusti. Se amate il fai da te potreste acquistare gli adesivi murali online per poi applicarli seguendo le istruzioni che troverete all’interno della confezione.

decorare le pareti adesivi murali

Con un po’ di attenzione e precisione riuscirete a fare un ottimo lavoro. Donerete un tocco creativo ai vostri ambienti con una spesa non troppo eccessiva. Naturalmente prima di procedere vi consiglio di pensare bene dove posizionare gli adesivi murali, e studiate bene anche la dimensione e il colore, solo così otterrete un risultato finale perfetto! Ecco i miei suggerimenti per scegliere i soggetti più adatti per ogni ambiente della casa.

decorare le pareti sticker

Esistono tantissimi soggetti dedicati alle camerette dei bambini. Animaletti, personaggi buffi, casette, paesaggi e tantissimi stickers allegri e divertenti che rallegreranno le pareti e creeranno un’atmosfera tenera e giocosa.

decorare le pareti adesivi

Un’altra idea carina per decorare le pareti con gli adesivi murali è quella di scegliere delle frasi, degli aforismi, o testi di canzoni, per decorare le pareti una stanza. Gli adesivi murali con scritte sono molto richiesti, facilmente adattabili in ogni ambiente, basta scegliere la frase giusta! Se pensate sia un’idea interessante per i vostri ambienti, divertitevi a scegliere la vostra frase preferita, una che vi rappresenti a pieno, dei mantra da leggere e rileggere appena svegli al mattino, oppure al rientro dopo una lunga giornata di lavoro. Scegliete quelle frasi capaci di regalarvi ogni giorno una buona dose di positività e inseritela nella stanza più adatta della casa.

decorare le pareti adesivi murali

Tra i vari modelli di adesivi murali, ci sono anche stikers a tema floreale ideali per la zona living e la camera da letto. In commercio è possibile trovare anche pellicole adesive da posizionare sulla vetrata della doccia, sulle pareti e persino sui mobili per donare un tocco di colore senza perder troppo tempo con vernici e pennelli!

decorare le pareti bagno

Carina l’idea di utilizzare gli adesivi murali per decorare la testiera del letto, magari applicando anche qualche adesivo personalizzato. Dei nomi per esempio, delle frasi, delle fotografie, persino dei disegni realizzati da voi e riprodotti in sticker adesivi. Un modo creativo per personalizzare una parete di una stanza di qualsiasi superficie. Il colore della parete resta invariato ma con una nota di colore in più che sceglierete voi e che un domani, potrete decidere di cambiare e sostituire con una nuova, senza rovinare le pareti.

decorare le pareti testiera

Gli stickers murali non sono adatti solo per decorare le pareti, ma anche per personalizzare computer, vasi, specchi, porte, scatole a tanto altro ancora. Un’idea regalo perfetta, non credete?

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Un pensiero su “Adesivi murali, una nuova soluzione per decorare le pareti con creatività

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *