Tutorial: Come realizzare una ghirlanda natalizia fai da te in stile naturale

ghirlanda natalizia fai da te

È tempo di ghirlande fuori porta che danno il ben venuto al periodo più magico dell’anno: il Natale! Ditemi la verità, che Natale sarebbe senza una bella ghirlanda natalizia appesa sulla porta d’ingresso o sul camino? Che ne direste se quest’anno realizzassimo una fantastica ghirlanda natalizia fai da te con le nostre mani, scegliendo i colori e gli abbinamenti che amiamo di più? Rametti di abete, pigne innevate, bacche, palline decorative e fiocchi in tessuto quadrettato, tante decorazioni raccolte tutte intorno ad una base rotonda, uno dei simboli più storici del Natale. Da dove cominciare? Dal mio nuovo video tutorial naturalmente! Finalmente… non vedevo l’ora di mostrarvi il mio nuovo progetto della settimana, una ghirlanda natalizia fai da te, facile da realizzare e così graziosa che è quasi un peccato tenerla appesa fuori la porta d’ingresso!! Volete un consiglio? Realizzatene almeno due, una da appendere sulla porta di ingresso e l’altra da appendere in casa, magari nell’angolo che ospiterà l’albero di Natale, tanto ormai avete il video tutorial a portata di mano, che potrete guardare ogni volta che vi servirà!! Basta solo un clic e… buona visione!

Per non perdere i prossimi video tutorial, non dimenticate di iscrivervi alla mia pagina youtube, è semplicissimo!

ghirlanda natalizia fai da te stile naturale

Avete guardato il video tutorial? Allora avrete sicuramente scoperto cosa ho utilizzato per creare la base della ghirlanda natalizia! Incredibile vero? Basta un pizzico di fantasia e ingegno e tutto può trasformarsi in qualcosa di utile! I materiali e le decorazioni sono per lo più naturali, il tocco di colore è dato dalle palline, dai fiocchi e dalle piccole applicazioni brillantate.

ghirlanda natalizia fai da te tutorial-lafigurina

Naturalmente ognuno di voi potrà personalizzare la ghirlanda natalizia fai da te scegliendo i colori e gli ornamenti che più preferite. Così facendo potrete abbinare con facilità la ghirlanda al resto degli addobbi natalizi. La decorazione che invece non dovrebbe assolutamente mancare sulla ghirlanda, è un bel campanellino, soprattutto se avete deciso di appendere la ghirlanda natalizia fai da te, fuori la porta d’ingresso! Il suo tintinnio ad ogni movimento della porta, farà sognare tutti ad occhi aperti!

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


2 pensieri su “Tutorial: Come realizzare una ghirlanda natalizia fai da te in stile naturale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *