Tutorial: Come realizzare una zucca sottopentola con tappi di sughero riciclati

In questi mesi sono stata capace di riciclare un buon numero di tappi di sughero! Ehm… non è come pensate, il vino mi piace, ma ne bevo davvero pochissimi, giuro!! Infatti solo alcuni dei tappi recuperati appartengono alle mie bottiglie, altri li ho raccolti tra amici e parenti. Mi piace la loro consistenza, la forma cilindrica li rende perfetti per essere riutilizzati in mille modi differenti. Qualche settimana fa vi mostrai come creare dei gufetti decorativi riciclando i tappi di sughero, nel video tutorial di oggi invece, vi spiegherò come realizzare una zucca sottopentola con tappi di sughero riciclati. O meglio, l’idea iniziale era quella, poi ho pensato che in questo periodo, mi sarebbe servito di più un piano per poggiare teiere bollenti o direttamente la mia maxi tazza autunnale. E così da un sottopentola è nato un sottotazza o teiera a forma di zucca! Trovate i miei consigli e tutti i passaggi per realizzare la zucca sottotazza (o sottopentola), nel video tutorial che vedete qui sotto. Buona visione!

Per non perdere i prossimi video tutorial, non dimenticate di iscrivervi alla mia pagina youtube, è semplicissimo!

zucca-sottopentola-1

Selezionate i tappi di sughero della stessa grandezza, altrimenti non riuscirete a creare gli incastri giusti. Per fissare i tappi tra loro, ho utilizzato una colla vinavil molto forte, ho evitato la colla a caldo perché avrebbe creato spessore tra i tappi, rovinando il disegno finito della zucca sottopentola. Per un sotto tazza o teiera, ho utilizzato una dozzina di tappi di sughero riciclati, per creare un sotto pentola vero e proprio, considerate almeno una quantità pari al doppio!

riciclo-creativo-tappi-sughero-sottotazza-zucca

Per me sono mesi molto impegnativi, questi, ma li adoro per questo, per quanto faticosi possano essere, mi regalano adrenalina, mi ci sento a mio agio e me li gusto come se fossero una tisana fumante da sorseggiare lentamente… E tra le tante cose son riuscita a realizzare anche una zucca sottopentola, come posso non essere felice!!

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Oppure commenta con il tuo account Facebook