Tutorial: Come realizzare dei gufi con tappi di sughero riciclati

gufi con tappi di sughero

L’ombrello sempre a portata di mano, scarpette chiuse ai piedi e sciarpetta intorno al collo… è arrivato l’autunno, con la pioggia, il venticello frizzantino, le foglie giallo arancio, due piantine sul davanzale della finestra e una nell’angolino che adoro! Una piantina dolce e delicata proprio come lei, Enrica, blogger, designer e mamma bellissima. Il mio vecchio tavolo da lavoro, sembra perfetto per ospitare una nuova piantina, il celeste pastello dona colore e quei filini sottili sottili sembrano fuochi d’artificio. Questa piantina dona allegria anche quando fuori il cielo, è ricoperto di nuvole grigie cariche d’acqua! Ci vorrebbero due simpatici abitanti, due gufetti decorativi, per esempio! Realizzare dei gufi con tappi di sughero riciclati, è semplice e divertente. I bastoncini di legno, servono da supporto e possono essere utilizzati per decorare piccoli vasi e porta penne, carinissimi anche come cake topper autunnali! Per creare dei gufi con tappi di sughero vi serviranno, del feltro colorato, bottoni, filo di cotone, colla a caldo, forbici, bastoncini di legno tipo spiedini e tappi in sughero naturalmente! Ma guardiamo insieme da dove cominciare!

gufi con tappi di sughero feltro

Disegnate su un foglio bianco la sagoma di una goccia e un ovale e ritagliate. Sovrapponete la sagoma a forma di goccia, sul feltro di colore grigio o marrone e ritagliate due sagome. Sovrapponete la sagoma ovale sul feltro color sabbia e tagliate. Ritagliate infine un piccolo triangolo dal feltro arancione.

gufi con tappi di sughero procedimento

Cucite i bottoni con un filo di cotone doppio e incollateli sulla sagoma ovale. Fissate il tutto sulla parte superiore del tappo, aggiungete il becco arancione e le ali sui lati.

gufi con tappi di sughero fai-da-te

Inserite il bastoncino di legno nella base del tappo e voilà, i gufetti decorativi son pronti! Volendo potreste completare i gufetti con piccoli dettagli come fiocchetti, fiorellini, perline, cappellini e modificate la lunghezza dei bastoncini tagliando l’estremità, in modo da creare un gioco di altezze.

gufi con tappi di sughero diy

Realizzatene più d’uno e inseriteli nei vasi delle piantine che avete in casa, vi faranno tanta compagnia!

gufi con tappi di sughero lafigurina

Per creare dei gufi con tappi di sughero perfetti, vi consiglio di utilizzare i tappi più larghi che avete a disposizione, tipo i tappi delle bottiglie di spumante!

gufi con tappi di sughero tutorial

È arrivato l’autunno, fuori il cielo è grigio, ma la mia postazione da lavoro è allegra e colorata e i due gufetti son già lì che mi aspettano, pronti per programmare la giornata!

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Un pensiero su “Tutorial: Come realizzare dei gufi con tappi di sughero riciclati

  1. Pingback: Come fare una zucca sottopentola con tappi di sughero rirciclati - Tutorial

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Oppure commenta con il tuo account Facebook