Tutorial: come realizzare una lanterna fai da te con funghi di sughero

lanterna fai da te

Se amate i boschi d’autunno, le ghiande cicciotte, le pigne legnose e i funghetti a pois… Se avete un angolino relax nel quale amate rilassarvi, magari leggendo un libro o sfogliando la vostra rivista preferita… Se amate gustare tè e tisane fumanti a lume di candela, dovete assolutamente creare un boschetto luminoso come questo! Un barattolo lanterna fai da te, da realizzare insieme ai vostri bimbi, durante un piovoso pomeriggio d’autunno. E si, perché per creare una lanterna fai da te basta recuperare dei barattolini di vetro riciclati, tappi di sughero, foglie, pignette, ghiande e tutto ciò che vi ricorda l’ultima gita fuori porta nel vostro bosco preferito, o sul lago incantato. Quello che raggiungete ogni anno, in questo periodo, per trascorrere una piacevole e rilassante giornata, completamente immersi nella natura. L’autunno è la stagione più bella per camminar per boschi, raccogliere funghi, castagne, foglie, ghiande… Per non parlare del profumo di terra bagnata, dei colori caldi, dell’atmosfera surreale che si può ammirare solo ora in autunno, quando gli alberi si spogliano e lasciano cadere dolcemente le loro foglie dorate, nel silenzio di un paradiso dai colori ambrati.

Avete guardato il video tutorial? Che ve ne pare? Un boschetto sotto vuoto, vi mancava, vero? Per non perdere i prossimi video tutorial, non dimenticate di iscrivervi alla mia pagina youtube, è semplicissimo! Invece il tutorial del festone di zucche che decora la parete alle mie spalle, lo trovate qui

lanterna fai da te autunnale

Per realizzare il barattolo lanterna fai da te, vi servirà un boccale di vetro abbastanza grande e un barattolino più piccolo da posizionare al centro. Mentre per creare i funghetti, ho utilizzato i tappi di sughero delle bottiglie di spumante, la loro forma è perfetta per ricreare un funghetto! Ma la lista completa dei materiali che ho utilizzato, la trovate nel video tutorial che vedete qui su, basta un clic!

lanterna fai da te tutorial-lafigurina

Un altro piccolo consiglio prima di salutarvi… Se amate profumare casa con le essenze, aggiungete nel barattolo lanterna fai da te, poche gocce della vostra fragranza preferita, oppure utilizzate una candela profumata, che una volta accesa, sprigionerà un delicato profumo che avvolgerà la casa in un caldo abbraccio! Ah, quanto mi piace l’autunno!!

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Oppure commenta con il tuo account Facebook