Tutorial: come realizzare una lampada fai da te di carta

lampada fai da te

Lampada a sospensione con paralume in carta a pois, ce l’ho!! No, non l’ho acquistato, l’ho realizzato a mano durante il weekend scorso (pioveva a dirotto!!). Ormai l’avrete capito che nel fine settimana se non sforno dolcezze per la colazione, creo addobbi e oggetti decorativi per rinnovare qualche angolo della mia casa, preoccupandomi di spendere sempre pochino pochino e allo stesso tempo, progettare una tecnica abbastanza semplice che mi permetta di ottenere un buon risultato finale. Linee semplici e pulite per una lampada fai da te dal design nordico composta da un paralume colorato, sostituibile tutte le volte che vorremo, ecco cosa vi mostrerò nel nuovo video tutorial della settimana. Ero stanca del solito lume sul tavolino, desideravo cambiarlo da tempo, ma ho sempre rimandato e rimandato fino a quando finalmente mi si è accesa la lampadina! Cliccate il video che vedete qui sotto e venite a vedere come ho fatto, sono certa che ne vorrete una uguale anche voi!!

Per non perdere i prossimi video tutorial, non dimenticate di iscrivervi alla mia pagina youtube, è semplicissimo!

lampada fai da te tutorial

Ma quanto è divertente decorare la carta con i pois? Tantissimoooo! Anche perché basta davvero poco per ottenere un mini timbro fai da te. Nel video vi mostrerò anche come fare dei pois perfetti su carta, cartone e tessuti, in quest’ultimo caso dovrete sostituire solo il colore acrilico con un colore per tessuti! Ma torniamo alla lampada fai da te, che ve ne pare, vi piace? Azzurro e color pesca, due colori decisamente primaverili, freschi e perfettamente abbinati al cielo grigio di queste giornate invernali!

lampada fai da te la figurina

Questo tipo di paralume si può realizzare anche con la carta, ma io ho preferito il cartoncino, più complicato da lavorare, ma sicuramente più resistente alle manine un po’ maldestre!! Ricordatevi che oltre ad un bel cartoncino, dovrete acquistare un kit con filo completo di interruttore, bulbo per inserire la lampadina e la presa! Si vendono nei negozi di bricolage o qualsiasi altro negozio del paese che vende materiale elettrico!

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Oppure commenta con il tuo account Facebook