Tutorial: Come realizzare un festone con fiori di carta autunnali

fiori di carta autunnali

Vivere è cambiare, questa è la lezione che ci insegnano le stagioni. Un aforisma di Paulo Choelo che mi fa molto riflettere. Peccato non accorgersi delle loro lezioni di vita, la Natura, le stagioni, ci insegnano sempre tantissimo! Il cambiamento fa parte della vita, spesso però ogni cambiamento implica una buona dose di coraggio… Cambio vita, cambio casa, cambio paese, cambio lavoro, tutte scelte importanti che spesso ci mandano in crisi! Ma fortunatamente la vita, è fatta anche di cambiamenti più soft, quali? Cambiare colore dei capelli, cambiare profumo, oppure cambiare i colori di una o più stanze della casa. Per quanto mi riguarda, al momento, non ho cambiato ne il colore dei capelli e nemmeno la fragranza del profumo. Ma con l’arrivo dell’autunno sto cominciando a cambiare i colori in casa, sostituendo i verdi brillanti e gli azzurri intensi, con tonalità calde e più autunnali. Arancio, rosa intenso, color ciliegia, giallo chiaro, sono i colori che ho scelto per realizzare uno nuovo festone con fiori di carta autunnali, perfetto per vestire casa con i colori caldi di una nuova stagione. Si tratta di fiori di carta speciali, realizzati con una tecnica particolare, ma comunque di facile realizzazione. Insomma, un video tutorial da non perdere! Curiosi? Cliccate il video che vedete qui sotto e scoprite come realizzare un festone con fiori di carta autunnali, un’idea allegra e originale per decorare e ravvivare casa con i colori autunnali.

Per non perdere i prossimi video tutorial, non dimenticate di iscrivervi alla mia pagina youtube, è semplicissimo!

fiori di carta autunnali tutorial la figurina

Prima di cominciare, vi consiglio di scegliere prima di tutto i colori della carta crespa che vi servirà per creare i fiori di carta e poi, un cordoncino abbastanza spesso da abbinare. Nel video tutorial vi mostrerò come fare dei fiori di carta autunnali senza stelo, fiori realizzabili su festoni e anche ghirlande, due decorazioni che adoro!

fiori di carta autunnali festone

Sarà subito festa con un festone con fiori di carta così colorati!! Divertitevi a creare un festone floreale e vestire la casa con i colori dell’autunno. Posizionato sulla parete del letto, sui vetri delle finestre, oppure utilizzateli per decorare lo specchio dell’ingresso, il camino o una parete ancora vuota, a voi la scelta, ma non aspettate troppo tempo, l’autunno sembra essere già arrivato!

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *