Smoothie con albicocche e banane

smoothie con albicocche e banane

Mie care figurine, ormai ci siamo, la prova costume ha le ore contate! Probabilmente il vostro fisico a quest’ora avrà una forma smagliante, (e se così fosse, vi prego di non dirmelo, ve ne sarò infinitamente grata!), ma il mio al contrario, dopo aver trascorso le tre stagioni precedenti, seduta davanti al pc o alla scrivania della mia craft room, ha solo una FORMA morbida, a tratti rotondetta… Che poi si sa, un po’ di ciccetta ci sta tutta, anche per cambiare un po’, altrimenti che noia ragazzeee (tipiche frasi di incoraggiamento che fanno bene al cuore)!! Ma oltre ai pensieri buoni e positivi per prepararci psicologicamente alla prova costume e alle giornate calde di un’estate ormai vicina, oggi vi propongo una ricetta super facile, super veloce e super light, per preparare lo smoothie con albicocche e banane.

smoothie con albicocche e banane ricetta veloce

Gli smoothies, per chi ancora non li conoscesse, sono delle bevande a base di frutta e verdura di stagione, abbinati ad acqua, spremute o al massimo yogurt bianco. A differenza di un frullato, lo smoothie è una bevanda molto più leggera perché tra gli ingredienti non troviamo mai il gelato e quasi mai il latte. Tradotto in inglese infatti, “smoothie” significa “leggero”, una bevanda ideale per chi desidera mantenersi in forma e per chi, per questione di tempo o pigrizia, non mangia molta frutta durante il giorno.

smoothie con albicocche e banane barattoli

Per preparare uno smoothie con albicocche e banane serve un frullatore, 2 banane, 12 albicocche mature, il succo di un limone, e una spremuta di due arance. Quindi tagliate a pezzettini la frutta e lasciatela macerare in una coppa con il succo di limone, per una decina di minuti. Trascorso il tempo necessario, mettete tutto nel frullatore, aggiungete la spremuta d’arancia e se gradite, aggiungete 4 – 5 cubetti di ghiaccio, frullate tutto e gustate in compagnia di amici o del vostro libro preferito! Queste dosi sono per quattro bicchieri o barattoli in vetro e visto che ci troviamo nella stagione che offre una vasta scelta di frutta golosa, preparatevi ad assaggiare e a far assaggiare altri abbinamenti super vitaminici! Buon weekend super vitaminico!!

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Un pensiero su “Smoothie con albicocche e banane

  1. Pingback: Frullati con frutta, prima, ghiaccioli freschi. dopo! - Dolci Ricette

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Oppure commenta con il tuo account Facebook