Tutorial: Come realizzare una decorazione da parete con piume di carta

piume di carta tutorial la figurina

Il materiale che più amo utilizzare nei miei progetti creativi è senza dubbio la carta e il cartoncino. Un materiale semplice, economico, acquistabile in qualsiasi cartoleria del paese e non a caso, sul mio canale YouTube propongo spesso tutorial per grandi e piccini da realizzare principalmente con la carta, un materiale che un po’ tutti hanno in casa e che aspetta solo di essere utilizzato e trasformato in qualcosa di meraviglioso! Ma a proposito, avete mai realizzato delle piume di carta? Se non ci avete ancora provato, fatelo adesso, credetemi, sarà divertentissimo e poi sembrano vere!! Nel tutorial di oggi vi mostrerò come realizzare una decorazione da parete con piume di carta, piccole creazioni assolutamente fantastiche! Sono certa che ve ne innamorerete subito anche voi! Cliccate il video che vedete qui sotto, e provate anche voi a creare una coloratissima decorazione da parete, perfetta per ravvivare un angolo della casa o della veranda, a voi la scelta!

Per non perdere i prossimi video tutorial, non dimenticare di iscriverti alla mia pagina youtube, è semplicissimo!

piume di carta fai da te

Avete guardato il video tutorial? Allora recuperate i cartoncini colorati, scegliete gli abbinamenti migliori per i vostri ambienti e disegnate diverse sagome di piume. Ritagliatele, tagliuzzate i bordi di ogni piuma e fissatele ad un legnetto con dei fili di cotone colorato. Come vedete, io ho utilizzato un legnetto di mare recuperato durante una passeggiata su una delle meravigliose spiagge pugliesi. Ma se non ne avete uno a disposizione, potreste utilizzare un rametto o una piccola gruccia di legno!

piume di carta decorazione da parete

Le piume di carta possono essere utilizzate per decorare un’infinità di oggetti e accessori come cappelli, borsette, perfette persino per personalizzare una confezione regalo, come segnalibro, oppure come simpatico segnaposto per una tavola a tema! Non so voi, ma io mi sono letteralmente innamorata della piume di carta… le adoro!!

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *