Tutorial: Come realizzare una scatola per il cucito con il cartone delle uova

scatola per il cucito

Non so se capita anche a voi, ma quando vedo una scatola, un contenitore di qualsiasi materiale, forma e dimensione, ho sempre molta difficoltà nel liberarmene… ho bisogno di tempo, apro-chiudo-apro-volto-giro… e finisce sempre che… lo conservo! In questo periodo per esempio, ho la fissa per i cartoni delle uova, non so ancora bene cosa ci trovo di bello in delle scatole grigie, bruttine e con un coperchio che non è proprio un coperchio! M’ispirano tanto, e questo mi basta per sapere che il posto giusto del cartone delle uova, non è nel bidone della carta, ma sul mio tavolo da lavoro! Pensa e ripensa, gira e rigira, che prima o poi l’idea arriva! Nel video tutorial di oggi, vi spiego passo dopo passo, come trasformare il cartone della uova in una scatola per il cucito. E finalmente anche io avrò un posticino per conservare i miei bottoni, i fili, gli spilli e le forbicine. Un’idea carina per riciclare il cartone delle uova e non perdere più nemmeno un bottoncino! Un regalo fai da te perfetto per la mamma che ama il cucito, o per un’amica un pochino disordinata!! Cliccate il video che vedete qui sotto e guardate com’è divertente realizzare una scatola per il cucito con il cartone delle uova!

Per non perdere i prossimi video tutorial, non dimenticare di iscriverti alla mia pagina youtube, è semplicissimo!

scatola per il cucito tutorial

Scegliete un colore acrilico e utilizzatelo per dipingere il coperchio e l’interno della scatola delle uova. Realizzate un porta spilli con dei ritagli di stoffa e decorate la parte interna del coperchio con dei nastri a fantasia, che potreste utilizzare per separare gli aghi dagli spilli. Aggiungete un elastico per inserire le forbicine da cucito. Decorate il coperchio con dei fiori di carta o ti stoffa molto grandi, in modo da coprire gran parte del coperchio. Se dovesse avanzarvi del cartone delle uova, utilizzatelo per realizzare dei fiori decorativi da incollare sul coperchio, in questo video tutorial vi mostro come fare.

scatola per il cucito la figurina

Utilizzate i piccoli scompartimenti per conservare i bottoni, le perline, i nastrini, i fili e tutto ciò che utilizzate per cucire.

scatola per il cucito cartone delle uova

La scatola regalo per il cucito è talmente carina, che ho pensato di realizzarne un’altra per regalarla ad una mia cara amica, sono certa che le farà piacere! Apprezzerà moltissimo la decorazione floreale sul coperchio e poi sono anni che cerca disperatamente un contenitore piccolo e grazioso che possa contenere le sue poche cose per il cucito. Lei non ama cucire, ma quando se ne vengono i bottoni, è costretta a prendere ago e filo che puntualmente non li trova mai. La mia scatola per il cucito sarà un regalo perfetto per lei! E voi, per chi vorreste realizzarla?

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Oppure commenta con il tuo account Facebook