Tutorial: Come realizzare una decorazione primaverile con petali di carta

petali di carta

Trovo sempre affascinante ammirare le stagioni che si intrecciano tra loro, quei movimenti leggeri e inconfondibili! L’inverno spalanca sempre più volentieri le sue grandi finestre, lasciando entrare delicati spifferi di primavera, inseme a raggi di sole tiepidi ma sinceri! Amici, la primavera è più vicina di quel che sembra, che ne dite di iniziare a creare qualcosina di grazioso e colorato per decorare la nostra casa? Ogni anno l’arrivo della bella stagione, mi regala sempre ispirazioni nuove! Questa volta però, desideravo realizzare qualcosa di speciale per decorare casa, qualcosa di originale, di fresco e colorato… Ho immaginato, forse sognato cascate di petali setosi… Ho frugato, riordinato i miei pensieri e pian piano è nata lei, una decorazione fai da te con petali di carta e un bel legnetto raccolto in una delle incantevoli spiagge pugliesi!

Per guardare il mio nuovo video tutorial e realizzare una decorazione primaverile con petali di carta, cliccate il video che vedete qui su!

petali di carta occorrente

OCCORRENTE:

– Carta velina colorata
– Cartoncino bianco (riciclato)
– Filo di cotone doppio
– Ago
– Legnetto
– Corallini
– Forbici

petali di carta procedimento

Disegnate sul cartoncino riciclato la forma di un petalo ovale con un’estremità allungata e ritagliate. Piegate i vari fogli di carta velina colorata, sovrapponete la sagoma del petalo e ripassate i bordi a matita. Tagliate i petali colorati, più ne taglierete e più ricca sarà la vostra decorazione primaverile. Preparate ago e filo, inserite tre corallini e bloccateli con un nodino finale. Quindi arrotolate l’estremità di ogni singolo petalo di carta, piegate verso l’interno e inserite l’ago. Inserite più petali possibile, variando i colori. Realizzate tre file di petali e annodatele al legnetto a diverse altezze. Per appendere la decorazione ad un chiodino, tagliate un cordoncino e legatelo ben stretto alle due estremità del legnetto.

petali di carta tutorial

Al momento ho posizionato la mia decorazione con petali di carta, nella mia camera da letto, mi piace aprire gli occhi al mattino e ammirare subito la mia romantica cascata di petali! Vi assicuro che è un’ottima soluzione per svegliarsi sempre di buon umore!! Ma se le pareti della vostra camera da letto dovessero essere tutte occupate, sentitevi liberi di posizionare la vostra bellissima decorazione primaverile dove meglio credete. Potete ravvivate il vostro angolo relax, completare la parete del salotto, oppure  decorare la parete dell’ingresso con una cascata di delicatissimi petali e accogliere i vostri ospiti con una ventata di primavera fai da te!

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *