Tutorial: Come realizzare una cornice di fiori con il cartone delle uova

cornice di fiori con i cartoni delle uova

Non sono abituata a fare calcoli ma voglio provarci almeno una volta… Considerando che sforno sicuramente due dolci a settimana e a volte anche di più, che nel menù della settimana c’è sempre spazio per una frittata di verdure o una pizza rustica oppure una torta salata, secondo voi, quanti cartoni di uova riesco a recupero ogni mese? Beh, a occhio e croce, vista la quantità di uova probabilmente uno, uno e mezzo o due al massimo! I cartoni delle uova sono perfetti per essere riciclati in mille modi differenti e un’amante dei fiori come me non poteva non realizzare dei fiori anche con i cartoni delle uova, questa volta però faranno parte di una bella cornice romantica e sicuramente riciclosa!

Qui su… vi aspetta un bel video tutorial, cliccate l’immagine per vederlo… spero vi piaccia!!

cornice di fiori con i cartoni delle uova occorrente

OCCORRENTE:

– Colori acrilici
– Cartone doppio
– Cartoni delle uova
– Forbici
– Pennello
– Colla a caldo

cornice di fiori con i cartoni delle uova preparazione

Disegnate e ritagliate un rettangolo di cartone, piegatelo a metà e disegnate ritagliate ancora un cerchio al centro di un quadrato. Dipingete quest’ultimo con un colore acrilico (io ho scelto il color crema per abbinarla più facilmente) e fate asciugare. Ritagliate tanti coni di cartone delle uova, arrotondate i bordi creando così tante corolle di fiori. Recuperate i ritagli più grandi dei cartoni delle uova e arrotolateli su se stessi. Dipingete tutte le corolle di cartone e tutti i ritagli modellati. Sovrapponete e incollate tra loro due corolle di cartone e completate applicando al centro i ritagli arrotolati.

cornice di fiori con i cartoni delle uova foto

Quando tutti i fiori saranno asciutti, scegliete la giusta disposizione e incollateli sulla cornice con la colla a caldo. Se desiderate utilizzare la vostra cornice riciclosa per decorare una parete, vi basterà incollare un piccolo gancio sul retro altrimenti, aprite leggermente le due parti di cartone e la cornice si manterrà in posizione verticale, non dimenticate quindi di utilizzare come base un bel cartone doppio. Un’idea riciclosa e originale per decorare la cameretta dei bambini o un angolo di casa.

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Un pensiero su “Tutorial: Come realizzare una cornice di fiori con il cartone delle uova

  1. Pingback: Come fare una scatola per il cucito con il cartone delle uova

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Oppure commenta con il tuo account Facebook