Tutorial: Come realizzare dei conigli origami di Pasqua

conigli origami tutorial

Dunque, vediamo se riesco a trovare le parole giuste per spiegarvi quent’è grande l’emozione quando vedo nascere, da un quadratino di carta, un minuscola opera d’arte, creata pazientemente, piegando la carta un’infinità di volte… una piega, un’emozione… Non utilizzo nemmeno la spatoletta per piegare la carta, il tatto per me è importante, mi aiuta a guardare, a sentire, a provare sensazioni nuove! Origami che passione!! Ma allora, quale occasione migliore dell’arrivo della Pasqua, per creare simpatici conigli origami da regalare ad amici e parenti? Perché comprare oggetti già pronti e spesso banali, se se ne possono creare di veramente belli e originali? Ma quante domande sto facendo?!! Forse sarà meglio arrivare al dunque… Nel tutorial di oggi vi spiego, passo dopo passo, come realizzare dei conigli origami di Pasqua, dei conigli da creare e da riempire con golose ovette di cioccolata! E già, la mia idea è quella di utilizzare i conigli origami, come graziosi cadeaux di Pasqua da regalare a grandi e piccini! Forza, non ci resta tantissimo tempo per preparare tutto, cliccate il video che vedete qui sotto e guardate attentamente tutti i passaggi, poi ci eserciteremo insieme!

Per non perdere i prossimi video tutorial, non dimenticare di iscriverti alla mia pagina youtube, è semplicissimo!

conigli origami la figurina

Scegliete la carta stampata che desiderate, ricavate dei quadrati della stessa misura e piegateli in otto parti. Ogni qual volta realizzo origami, non mi dilungo mai nella spiegazione di come e in che punto piegare la carta, preferisco che guardiate attentamente i passaggi del video, sarà più semplice completare i conigli origami!

conigli origami con ponpon

E se alla fine vorrete completare i conigli origami con un morbido pon pon, nell’articolo come fare un coniglio pon pon troverete il tutorial per realizzarli con le vostre mani utilizzando del filo di lana! Realizzate un coniglio origami per ogni invitato e riempiteli di golose ovette di cioccolato, sarà il vostro bellissimo augurio, sicuramente molto gradito da grandi e piccini!

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Oppure commenta con il tuo account Facebook