Tutorial Halloween: Come realizzare un vampiro e una strega porta dolcetti con barattoli di latta

porta dolcetti con barattoli di latta tutorial

Non mi stancherò mai di ricordare a tutti che le nuove abitudini green non vanno mai dimenticate, nemmeno durante una festività importante come Halloween! Evitate gli sprechi. Riciclate il più possibile e seguite una raccolta differenziata perfetta. Poche regole ma necessarie per contribuire nel nostro piccolo alla salvaguardia dell’ambiente. Oggi però, non ho intenzione di annoiarvi spiegandovi in maniera dettagliata come fare una raccolta differenziata corretta. Ma vorrei invece ricordarvi di non cestinare proprio tutto, lasciate da parte qualcosa, vi potrebbe servire per creare qualcosa di molto utile. Come dei porta dolcetti con barattoli di latta per Halloween!

porta dolcetti con barattoli di latta

I barattoli in latta infatti, sono ideali per realizzare decorazioni per la festa di Halloween tanto attesa da grandi e bambini. Io per esempio quest’anno ho scelto una streghetta e un vampiro dispettoso, come custodi di dolcetti e scherzetti, da regalare, come tradizione vuole, ai piccoli di famiglia, e non solo! Si tratta di progetti di riciclo creativo da realizzare in famiglia durante i primi pomeriggi uggiosi di stagione. Nel video tutorial che vedete qui sotto scoprirete come realizzare il vampiro e la streghetta utilizzando semplicemente colla e cartoncini colorati, oltre ai barattoli in latta, naturalmente.

Avete guardato attentamente il video tutorial? Adesso scoprite da dove cominciare!

Vi consiglio di mettere subito da parte tutti i barattoli di latta che avete utilizzato in cucina. Eliminate le etichette di carta, lavateli bene e lasciateli asciugare. Nel frattempo raccogliete tutto il materiale necessario per realizzare i porta dolcetti. Ma per essere certi di avere proprio tutto, pensate bene chi saranno i destinatari, tra adulti e bambini. Per comodità scrivete una lista con i nominativi, i soggetti da realizzare e i dolcetti e gli scherzetti da comprare e non vi sbaglierete!

strega porta dolcetti con barattoli di latta

Cominciate a realizzare i due personaggi uguali a quelli che ho realizzato, poi divertitevi a creare altre facce buffe e dispettose, aggiungendo dettagli e cambiando i colori. Un’idea simpatica potrebbe essere quella di creare streghe e vampiri ispirandovi a chi li riceverà in dono!! E non preoccupatevi se non sarete precisi nel creare i vostri porta dolcetti con barattoli di latta, anzi! Più saranno mostruosi, più saranno perfetti per Halloween! Aggiungete dolcetti e scherzetti considerando sempre i gusti e le marachelle dei destinatari!

porta dolcetti con barattoli di latta riciclati

Ma prima di salutarvi, sappiate che nel video tutorial mostruoso, troverete anche una spiegazione molto importante per utilizzare tutti i barattoli in latta per le vostre creazioni, sempre in sicurezza! Non perdetevelo!

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *