Tutorial: Come realizzare dei fiori di carta per San Valentino

fiori di carta per san valentino

Se siete alla ricerca disperata di un’idea regalo per la festa di San Valentino, beh, mi spiace ma non posso proprio aiutarvi… ma se amate il fai da te, la carta e state cercando qualcosa di carino da realizzare per la vostra dolce metà, siete capitati nel blog giusto! Nel nuovo video tutorial della settimana infatti, vi mostrerò come realizzare dei fiori di carta speciali e tanto romantici! In realtà si tratta di fiori molto molto semplici da realizzare, la particolarità è tutta nei loro petali a forma di cuore, ecco perchè ho pensato di associare questi fiorellini colorati proprio alla festa degli innamorati!

I fiori di carta per San Valentino si possono utilizzare per decorare sacchetti, scatoline, bigliettini e qualsiasi confezione regalo romantica! Scegliete i colori che preferite e abbinateli tra loro…

fiori di carta per san valentino occorrente

OCCORRENTE:

– Sacchetto di carta
– Colla Vinavil
– Pennello
– Carta colorata oppure cartoncino sottile
– Riga
– Matita
– Coralli
– Forbici

fiori di carta per san valentino procedimento

Per realizzare i fiori con i petali a forma di cuore bisogna ritagliare dei quadratini di carta colorata di dimensione differente. Piegate ogni singolo quadrato di carta in quattro e successivamente piegate il quadratino ancora a metà, ottenendo così un piccolo triangolo. Con l’aiuto delle forbici eliminate un angolo del triangolino di carta, arrotondate il lato attenuto e infine aprite delicatamente il fiorellino. Procedete alla stessa maniera con il resto dei quadrati. Abbinate tra loro i fiori di carta e fissateli con la colla. Completate incollando un corallino colorato al centro di ogni fiore di carta. Non preoccupatevi se in alcuni punti si vedrà il bordino bianco della colla, sparirà del tutto quando sarà completamente asciutta!

fiori di carta per san valentino sacchetto di carta

Utilizzate i fiorellini di carta per decorare il sacchetto che riempirete di cioccolatini, oppure il coperchio di una scatola che custodirà il regalo di San Valentino per la vostra dolce metà. E se amate scrivere lettere o poesie, potreste utilizzare i fiorellini di carta per personalizzare anche una semplicissima bustina da lettere! Un’idea originale e divertente da realizzare, ehm… direi, non solo per il giorno di San Valentino siete d’accordo? Mi piacciono troppo e ispirano tanti altri piccoli progetti da realizzare al più presto!!!

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *