Come decorare la tavola di Pasqua con le carote, tante idee fai da te

tavola di pasqua con le carote

Con la Pasqua alle porte, fioccano ovunque liste di cose da fare, da preparare, da comprare, da cucinare e da organizzare, per il momento più importante di questo giorno di festa, il pranzo pasquale! Ormai lo sapete, per il menù beh, mi spiace, non posso aiutarvi, non sono bravissima in quel campo. Ma contate su di me per quanto riguarda la mise an place della vostra tavola di Pasqua! Decorare la tavola per le feste, non è così complicato come potrebbe sembrare. Non ci sono regole da seguire, basta scegliere uno dei tanti simboli della tradizione pasquale e utilizzarlo per creare dei segnaposto o soltanto un bellissimo centrotavola di Pasqua. Quest’anno ho deciso di decorare la tavola di Pasqua con le carote, un’idea insolita e spiritosa, vero? Sul web ho trovato tantissime idee così carine, che sono certa piaceranno tanto anche a voi, facili da copiare e capaci di stimolare la creatività di grandi e piccini!

tavola di pasqua con le carote e fiori

Quello della carota è un tema pasquale insolito, in poche mosse potreste stupire i vostri ospiti creando bellissime tavole di Pasqua! Una tovaglia bianca, verde pastello o color pesca, delle carote e dei tulipani gialli e arancioni per un centrotavola fresco e colorato.

tavola di pasqua con le carote e uova

L’atmosfera pasquale deve essere gioiosa e festosa, via libera a colori, fiori e tante belle carote con tanto di ciuffetto verde! Guardate che carina questa tavola di Pasqua con le carote, pennellate di colori vivaci ovunque, carote legate sullo schienale di ogni sedia, e persino carote appese al lampadario di cristallo!

tavola di pasqua con le carote idee fai da te

E poi con le carote si possono creare tanti meravigliosi centrotavola di Pasqua e ghirlande di benvenuto da appendere sulla porta d’ingresso!

tavola di pasqua con le carote e tulipani

Acquistate i vostri fiori preferiti e ideate un originalissimo centrotavola per la tavola di Pasqua. Se disponete di un vaso di vetro abbastanza alto e capiente, posizionate le carote all’interno del vaso, una accanto all’altra, fino a ricoprire tutta la circonferenza del vaso. Inserite quindi un ricco bouquet di fiori e riempite d’acqua fino a ricoprire tutte le carote.

Anche i barattoli di vetro potrebbero essere utili per creare delle graziose decorazioni per la tavola di pasqua con le carote. Sceglietene uno di media grandezza, rivestite con le carote la circonferenza esterna del barattolo e decorate con un bel nastro colorato e il vostro vaso, sarà pronto per decorare la tavola di Pasqua.

tavola di pasqua con le carote centrotavola

Che siano vere, di stoffa o di juta, le carote possono essere utilizzate anche come segnaposto di Pasqua! Immaginate una tavola di Pasqua con tante carotine arancioni che spuntano qua e là e che diventano non solo l’elemento decorativo della tavola pasquale, ma anche l’ingrediente principale delle pietanze del pranzo di Pasqua!

La carota è un ortaggio utilizzato per preparare tantissime ricette golose, sia dolci che salate e i vostri ospiti rimarranno piacevolmente stupiti nello scoprire, piatto dopo piatto, la ricercatezza di ogni piccolo particolare, studiato e pensato per l’occasione!

tavola di pasqua con le carote segnaposto

E se avete in mente di apparecchiare anche una piccola tavola di Pasqua per soli bambini, utilizzate le posate mono uso di plastica verde e realizzate delle insolite carote, utilizzando dei tovaglioli di carta arancione. I bambini saranno felicissimi di sedersi ad una tavola così colorata e con tema carote!!

tavola di pasqua con le carote per bambni

Se il tema delle carote vi piace molto, ma preferite utilizzarle come ingrediente per preparare deliziosi piatti per i vostri ospiti, ecco un’idea carina e fai da te da realizzare con del cartoncino colorato: una carota porta ovette! Realizzarle è semplicissimo, il video tutorial completo di tutti gli step lo trovate QUI. Altrimenti procedete così: disegnate un cerchio sul cartoncino arancione (utilizzate un piatto grande o una tortiera), dividetelo in quattro parti e tagliate. Fissate un rettangolo di carta velina verde con del nastro biadesivo, sulla parte curva di ogni triangolo di cartoncino ottenuto. Arrotolate e formate un cono con ogni triangolo di cartoncino e incollate le estremità.

tavola di pasqua con le carote di carta

Decorate l’esterno della carota di carta con nastrini e merletti, riempite di ovette di cioccolata e chiudete la parte superiore, legando un cordoncino intorno alla carta velina. Un’idea spiritosa da utilizzare come goloso segnaposto di Pasqua! Sono un’assidua mangiatrice di carote, mi piacciono molto e pensare di decorare la tavola di Pasqua con le carote, mi entusiasma tantissimo, e voi che ne pensate? Io sono già al lavoro!

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Un pensiero su “Come decorare la tavola di Pasqua con le carote, tante idee fai da te

  1. Pingback: Decorazioni fai da te con fiori e uova per la tavola di Pasqua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *