Idee fai da te per decorare la base dell’albero di Natale

decorare la base dell'albero di Natale

Tra pochi giorni all’interno di ogni appartamento, spunterà un bellissimo e scintillante albero di Natale ricco di lucine, festoni, ornamenti appena acquistati e magari un bellissimo puntale, o forse un maxi fiocco! Per ottenere un buon risultato finale ogni ornamento dovrà essere perfettamente abbinato e ben distribuito sui tutti i rami. A volte però capita di non dare molta importanza ad un dettaglio fondamentale che completerebbe la decorazione dell’albero di Natale migliorandone ancor più il suo aspetto. Decorare la base dell’albero di Natale, è una di quelle cose che fin troppo spesso capita di trascurare, come se non facesse parte integrante dell’albero stesso. C’è invece chi pur ricordandosi di questo piccolo ma importante dettaglio, non ha idee decorative per rivestire con originalità la base dell’albero vero, o sintetico che sia. Quest’anno però, vi aiuterò a trovare la soluzione più giusta per voi e per il vostro alberello di Natale. Ho tante proposte che vorrete riprodurre subito perché semplici, pratiche e di grande effetto! Comincerei subito dalla mia preferita, base con cestino in vimini!

decorare la base dell'albero di Natale cesto

Ho un debole per i cestini di vimini, si inseriscono perfettamente in qualsiasi stile d’arredo e credo siano perfetti per essere utilizzati anche come base per l’albero di Natale! Non so se si è capito, ma penso di aver già deciso come decorare la base dell’albero di Natale!!

decorare la base dell'albero di Natale fai da te

Il riciclo creativo è sempre un’ottima soluzione da prendere in considerazione! Perché spender soldi se ciò che cerchiamo lo abbiamo già in casa? Guardatevi intorno, troverete tanti oggetti in disuso che potrebbero essere riutilizzati e trasformati in simpatiche basi fai da te per l’albero di Natale!

decorare la base dell'albero di Natale botte

Una piccola botte di legno o parte di essa, una cassetta dei vini, oppure una cassetta della frutta in legno

decorare la base dell'albero di Natale legno

un vecchio catino di zinco, un cassetto, una scatola di cartone rivestita con della carta e bel fiocco, proprio come se fosse un maxi pacco regalo!

decorare la base dell'albero di Natale vintage

Se invece quest’anno avete voglia di stupire i vostri ospiti, una bella pentola in latta smaltata potrebbe essere la soluzione più giusta per voi!

decorare la base dell'albero di Natale pentola

Per un gusto più shabby, ma non solo, optate per un vaso dal design particolare, una soluzione che vi consiglio di utilizzare soprattutto per alberi di Natale di dimensioni medio-piccole, più semplici da posizionare su tavolini bassi per avere la possibilità di ammirare non solo l’albero di Natale, ma anche la sua bellissima base!

decorare la base dell'albero di Natale vaso

Di copri base in tessuto, ne esistono svariati modelli in commercio, ma vi era mai venuto in mente di rivestire la base dell’albero con un copri base realizzato in lana… formato gigante?? Guardate che meraviglia!

decorare la base dell'albero di Natale lana

Anche la juta è uno di quei tessuti molto utilizzati per realizzare addobbi e decorazioni natalizie. Ecco un’idea di facile realizzazione per decorare la base dell’albero di Natale. Basta acquistare un paio di metri di juta, avvolgere la base dell’albero e chiudere l’estremità con un bel fiocco, come se fosse un sacchetto!

decorare la base dell'albero di Natale juta

Io sono già a caccia di un bel cesto di vimini per decorare la base dell’albero di Natale e voi, avete deciso come completare la decorazione del vostro nuovo alberello?

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


2 pensieri su “Idee fai da te per decorare la base dell’albero di Natale

    1. La Figurina Autore articolo

      Ciao Cristina, grazie mille per avermi scritto! Sono giornate pienissime queste, ma l’atmosfera natalizia ha la capacità di rendere tutto più magico e divertente! Buoni preparativi natalizi anche a te cara amica <3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *