Arredare casa con il colore rosso, idee e consigli utili per non sbagliare

arredare casa con il colore rosso

Alcuni colori li scegliamo senza alcun dubbio, sembrano essere sin dal primo istante, in tinta con i nostri pensieri! Per altri invece, abbiamo bisogno di tempo, di parole, di un momento particolare della nostra vita, per avvicinarli seppur con un solo sguardo. Il colore rosso per esempio è il colore della passione, dell’amore, delle prime fragole sulle crostate, delle rose rosse con un bigliettino d’amore, o dei peperoni freschi da farcire e infornare!! Voi di quale rosso pensate di far parte in questo momento della vostra vita? Ma soprattutto, scegliereste questo colore per arredare la vostra casa? Si? Forse? Assolutamente no? Pensateci bene, intanto vi consiglio di dare uno sguardo alla galleria di immagini che ho selezionato per voi e anche per me… tra gli assolutamente no, c’ero anche io! Per arredare casa con il colore rosso e non rischiare di stancarsi nel tempo, è necessario capire quanto questo colore faccia effettivamente parte di noi. Il rosso vuol dire passione, forza, energia, calore, un colore decisamente positivo, che ho riscoperto grazie alla passione per l’home decor. Ho scoperto di amare il rosso, ma in un ambiente country, tra le mura di una casa di campagna. Mi piacerebbe poter ravvivare con questo colore, le stanze bianche e luminose di un cottage in stile nordico. Ho capito che anche io arredare casa con il colore rosso, io che il rosso l’ho sempre osservato con diffidenza!

arredare casa con il colore rosso porta

Se il rosso non è mai stato uno dei vostri colori preferiti, vi consiglio di sceglierlo con moderazione, ma non evitatelo del tutto! Arredare casa con il rosso, sarà un modo per ravvivare con carattere un’angolo della vostra casa. Un lampadario, dei cuscini, un piccolo tavolino nell’angolo relax,

arredare casa con il colore rosso tavolino

una collezione di piattini d’epoca da utilizzare per decorare la parete del corridoio o del salotto.

arredare casa con il colore rosso piatti

Arredare casa con il rosso si può ma in piccole dosi. Esagerare con pennellate sulle pareti, su mobili e tessuti, rischiereste di incupire anche gli ambienti più luminosi. Il bianco e il rosso invece è un abbinamento delicato e ben bilanciato.

arredare casa con il colore rosso stile nordico

Delle mensole, una sedia dal design particolare o delle piccole piattaie da parete, rallegreranno gli ambienti e non stancheranno nel tempo.

arredare casa con il colore rosso piattaia

Il rosso è il colore giusto per arredare con fantasia e carattere una cucina allegra e vivace. A voi la scelta se creare piccoli angolini da colazione, se inserire elettrodomestici di colore rosso, oppure se amate uno stile country, potreste scegliere un piano cottura da favola!

arredare casa con il colore rosso forno

La cucina è la stanza ideale per divertirsi con il colore rosso. Le sedie del tavolo da pranzo, i cuscini, le tovaglie, le cornici, le mensole e i graziosi servizi da tè o da caffè.

arredare casa con il colore rosso sedie

Per chi volesse arredare casa con il rosso e ama circondari di colori vivaci ed energetici, consiglio l’abbinamento rosso – turchese, direi stupendo a mio parere, soprattutto se si tratta di complementi d’arredo a pois come questo divano!!

arredare casa con il colore rosso divano

Il colore rosso per quanto passionale sia, non è indicato per la zona notte. Meglio ridurre le pennellate di colore rosso nella camera matrimoniale,! Al contrario invece, sbizzarritevi nella camera dei più piccoli, partendo dalla struttura del letto ai mobiletti per i giochi, dai morbidi tappeti alle decorazioni da parete

arredare casa con il colore rosso camara bambini

Arredare casa con il colore rosso, non è poi così complicato come sembra. Un colore talmente forte, esagerato, frizzante e vivace non si può escludere completamente. Alcuni colori li abbiamo sentiti subito nostri, altri invece, abbiamo imparato a conoscerli, pian piano, prendendoli per mano, guardandoli con altri occhi e facendoli per sempre nostri. Ma tornando alla prima domanda, avete pensato se scegliereste questo colore per arredare la vostra casa?

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Oppure commenta con il tuo account Facebook