Decorare casa con i pois

decorare casa con i pois

Avete mai pensato di decorare la vostra casa con dei simpatici pois? Beh, se siete alla ricerca di un’idea allegra e spiritosa per rallegrare le pareti del vostro appartamento, i pois potrebbero essere la soluzione giusta per voi! Provate ad immaginare… tanti piccoli, medi o giganteschi pois sparsi per la vostra casa, un’idea allegra ispirata agli anni ’60, periodo in cui i pois ricoprivano scarpe, vestiti, borse e oggetti di design. Come sempre sul web si trovano tante idee carinissime che potrebbero ispirare anche i più restii a questo tipo di decorazione. Per chi ama osare per esempio potrà scegliere tra la vasta gamma di carte da parati a pois che oggi il mercato offre, ma si tratta di una scelta da ponderare bene, si tratta pur sempre di una decorazione abbastanza ricca, che a lungo andare potrebbe stancare!

decorare casa con i pois polka dot

Personalmente sceglierei una carta da parati a pois per decorare le pareti della cameretta dei bambini, e donare loro allegria e buonumore in ogni momento della giornata!

decorare casa con i pois cameretta

Non so voi, ma tutte queste foto mi stanno stuzzicando la fantasia, dev’essere divertente vivere in una casa con il morbillo e sapere che oltre alla carta da parati posso realizzare delle decorazioni utilizzando dei wall stickers o ancor più semplicemente ritagliando dei pois di carta della dimensione che desidero, mi fa venire una voglia matta di decorare qualsiasi angolo di casa scegliendo i colori più belli!

decorare casa con i pois parete

Si può scegliere di rinnovare il look di casa anche scegliendo della biancheria per la casa a pois, anche Dalani ha ceduto al fascino dei pois inserendo nell’ultima collezione dei simpatici completi per la camera da letto.

decorare casa con i pois biancheria letto

Mentre in cucina i pois potrebbero far parte di una bella tovaglia o di un coloratissimo servizio da colazione da posizionare in bellavista su di una mensola della cucina. I pois si possono aggiungere a qualsiasi elemento d’arredo, ma gli amanti dei pois sapranno già che oggi in commercio si possono trovare robot da cucina e tanti elettrodomestici ricoperti di coloratissime palline!

decorare casa con i pois coppette

I pois si abbinano perfettamente a qualsiasi tipologia di arredamento, son capaci di sdrammatizzare uno stile un pò troppo classico e noioso e ravvivare angoli della casa anonimi e monocolore

decorare casa con i pois mobile

I pois si possono utilizzare non solo per decorare le pareti ma anche il pavimento, scegliendo tappeti morbidi e colorati, magari da abbinare anche a dei cuscini per il divano. Nel nuovo catalogo Ikea potrete scegliere tra tende, poltrone, vasellame, copri piumini e persino un simpatico separé a pois da collocare dove più vi piace. Il modo migliore per prendere confidenza con questi simpatici e divertenti pallini colorati è proprio quello di introdurre gradatamente piccoli oggetti di uso quotidiano, sperimentare gli abbinamenti migliori e scegliere solo quando si è davvero convinti, complementi d’arredo a pois più costosi.

decorare casa con i pois divano

Ci si può divertire con gli arredi pensando anche di rinnovare dei vecchi mobili dipingendoli con piccoli o grandi pois colorati. Se avete un po di confidenza con i colori potrete divertirvi dipingendo un vecchio lume, una vecchia cornice o rinnovare il design delle sedie, portando così energia e positività in tutte le stanze, perchè i pois non solo sono adatti a tutti gli ambienti ma anche a tutte le età, basta scegliere le giuste tonalità! E se accostati a colori neutri e delicati riescono persino a creare un’atmosfera elegante e raffinata.. provare per credere!!

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


7 pensieri su “Decorare casa con i pois

  1. ANNALISA

    Complimenti Edda, che bei suggerimenti e che belle immagini…tu fai venir voglia di rivoluzionare tutta la casa….!!!

    Replica
    1. La Figurina Autore articolo

      Grazie Annalisa, sei sempre molto gentile! Ognuno di noi in casa dovrebbe avere un angolino decorato con i pois e usufruirne nei giorni meteorologicamente pesanti!!

  2. Silvia

    Ciao volevo chiederti se ti sai un posto o un sito dove vendono gli stikers a pois perché li stavo cercando per la cameretta dei bambini. Il tappeto che si vede nella foto e’ dell’ikea? Grazie ancora

    Replica
    1. La Figurina Autore articolo

      Ciao Silvia, grazie per avermi scritto! Il tappeto nero con pois bianchi è dell’ikea, mentre per quanto riguarda gli stikers a pois non conosco siti e negozi da consigliarti. Esistono molti siti che vendono pois di qualsiasi forma, dovresti scegliere dimensione, colore e tentare! Ma se hai un pò di manualità e tempo libero potresti realizzarli tu, acquistando la carta da parati del colore che preferisci e disegnare e ritagliare dei pois di media grandezza e decorare la cameretta! Ti abbraccio e buona ricerca!

  3. Pingback: Arredare casa con il colore rosso, idee e consigli utili per non sbagliare - La Figurina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Oppure commenta con il tuo account Facebook