Mattoni a vista, consigli e soluzioni per personalizzare gli interni con stile

mattoni a vista

In passato nelle case delle famiglie meno abbienti, i mattoni venivano lasciati a vista per mancanza di denaro. Oggi invece, i mattoni a vista sono di gran moda, spuntano persino dalle pareti di case e appartamenti extra lusso. Se per caso desiderate rinnovare una stanza, un corridoio, l’ingresso di casa, o qualsiasi angolo della vostra casa e siete alla ricerca di un’idea nuova e insolita, capace di regalare colore e confort allo stesso tempo, i mattoni a vista potrebbero essere la soluzione giusta per voi! Un’ottima soluzione per chi predilige lo stile industriale e non solo. I mattoni a vista infatti, si abbinano facilmente a qualsiasi tipo di arredamento e in ogni stanza della vostra casa, donando un aspetto più caldo e accogliente. Quando si decide di personalizzare gli interni con i mattoni a vista, bisogna tener sempre presente la luce, i mattoni a vista sono abbastanza scuri e necessitano di moltissima luce, per far si che l’ambiente in questione, risulti più accogliente e allo stesso tempo luminoso. Ho selezionato dal web, alcuni esempi per mostravi l’effetto dei mattoni a vista inseriti in diversi stili d’arredo. Non servono grandi modifiche per personalizzare e ravvivare i vostri ambienti con i mattoni a vista, per esempio basterebbe rivestire solo una parete o parte di essa. Una stanza intera al contrario, risulterebbe poco luminosa.

mattoni a vista stile nordico

Ricreare l’effetto dei mattoni a vista, non è poi così complicato. Basta rivestire la parete scelta con i laterzi, ossia dei falsi mattoni con uno spessore di circa un centimetro. I laterzi si possono applicare su qualsiasi parete, ma solo dopo aver rimosso i rivestimenti come il battiscopa o la carta da parati.

mattoni a vista camera da letto

I mattoni a vista potrebbero aiutarvi anche a dare carattere alla vostra camera da letto, abbinando colori a contrasto e complementi dal tocco glamour.

mattoni a vista cucina

Se amate osare, ma non troppo, vi consiglio di restare in cucina! Nella zona giorno infatti, i mattoni a vista vanno per la maggiore. Su una colonna divisoria, sul piano cottura o sull’intera parete, i mattoni a vista daranno alla vostra splendida cucina quel tocco rustico tanto desiderato!

mattoni a vista parete

I mattoni a vista che rivestono il camino, mi ricordano le vecchie case in campagna, ecco la magia e il confort che è in grado di regalare questa nuovo tendenza. Uno stile che rievoca i loft newyorkesi o i meravigliosi cottage dei paesi nordici.

mattoni a vista stile shabby

I mattoni a vista, perfetti per contrastare l‘arredamento minimalista dello stile nordico che predilige ambienti ampi e molto luminosi. L’effetto caldo del mattone renderebbe più accogliente ogni ambiente, persino la vostra bellissima stanza studio.

mattoni a vista ufficio

I mattoni a vista sono molto versatili, adatti a qualsiasi combinazione di stile. Si inseriscono in ogni ambiente, in ogni stanza, nessuna esclusa, rivestono pareti, colonne, nicchie, soffitti e persino pavimenti… guardate che meraviglia!

mattoni a vista cottage

Una parete rivestita con mattoni a vista non richiede troppe decorazioni, potreste appesantire il tutto! Una coppia di quadri, una creazione originale e colorata oppure un grande specchio bianco poggiato su di una consolle, potrebbe bastare per completare e illuminare l’ingresso di casa con una parete rivestita con mattoni a vista.

mattoni a vistaingresso

I mattoni a vista rappresentano una tendenza d’arredo ideale non solo per chi vive in un open space, ma oggi, perfetta anche per chi vive in un normalissimo appartamento in città! Cari lettori non ci sono più scuse, credo sia arrivato il momento di cambiare… che dite, osiamo anche noi?

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Oppure commenta con il tuo account Facebook