Le mele rosse e tante idee fai da te per decorare casa in attesa del Natale

Con le mele rosse è già Natale! Così belle, rosse, rotonde da sembrare decorazioni naturali per l’albero di natale! Provate a guardarle anche voi, prendete una mela rossa in mano, esaminatela con cura, non sembra incredibilmente perfetta per accogliere la festa più magica dell’anno? Ho un debole per le mele, forse ve ne sarete accorti dalle innumerevoli ricette di dolci con le mele presenti nella mia rubrica! Mi piace gustarle in ogni maniera, sperimentare nuove ricette e creare abbinamenti insoliti, ma non solo. Le mele, quelle rosse, mi incantano, resterei per ore a guardarle senza mai distogliere lo sguardo. Amo immortalarle in ogni posizione, accanto ad una torta, su di un libro, dentro un cestino… scatto una foto dopo l’altra per paura di perdermi qualcosa, un dettaglio, una sfumatura, una posizione. Per me, è come se ogni mela fosse animata! Forse sarà troppo presto per l’albero di Natale, per le ghirlande natalizie, per i pupazzi di neve, ma non per ideare decorazioni a tema realizzate con le mele! Ho raccolto dal web, tante idee fai da te per decorare casa in attesa del Natale. E come sempre, tutte semplici da realizzare ma di grande effetto!

mele10

Le mele rosse completano e ravvivano la tavola autunnale, perfette come segna posto fai da te, basta aggiungere una foglia di cartoncino verde o una targhetta sulla quale andrete a scrivere il nome del vostro ospite. Carinissima anche l’idea di utilizzare delle mele rosse legate ad uno spago, come ferma tovaglia!

mele1

Un cesto di vimini, una coppa in latta smaltata o una zuppiera bianca, potrebbero essere i contenitori ideali per realizzare meravigliosi centrotavola, da posizionare al centro della vostra tavola imbandita o da tenere in bella vista nella vostra cucina o sulla consolle dell’ingresso di casa.

mele7

I miei occhi si illuminano ogni volta che intravedo una ghirlanda, soprattutto se realizzata con delle piccole mele rosse

mele5

La mela rossa, un frutto magico che racconta l’autunno e preannuncia il Natale! Sono infinite le composizioni che si possono realizzare con delle semplici mele rosse. Ormai le temperature si sono abbassate parecchio, è inutile mettere la frutta in frigorifero, recuperate un’alzata, un piatto o un cestino e riempitelo di mele rosse, rametti e perché no, anche pizzi e merletti!

mele9

Create centrotavola sempre nuovi, prendete spunto da ciò che vi circonda, o dai materiali che avete a disposizione, mele rosse e candele per esempio, sono un binomio perfetto!

mela4

E se incominciassimo a raccogliere spunti e idee da riproporre durante le feste natalizie? Una mela rossa forata sulla parte superiore, una candela, un nastrino, delle bacche e dei rametti di abete e voilà, ecco una mini decorazione fai da te ideale per la tavola delle feste, graziosa vero?

mela2

In attesa che arrivi il Natale però, potremmo divertirci a creare angolini fantasiosi come questo, dipingete delle mele rosse con gli acquerelli, rivestite piatti e scatole con con la tecnica del decoupage e create composizioni che avranno come unica protagonista, la mela rossa.

mele8

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Oppure commenta con il tuo account Facebook