Tutorial: Come realizzare un quadretto con cartone delle uova a forma di topolino

quadretto con cartone delle uova

Oggi vi svelo un segreto… sapete che se si fissa attentamente l’interno di un cartone delle uova, si possono intravedere un sacco di animaletti curiosi? Non è facile, anzi, serve tanta, tanta fantasia, ma basta un pochino di allenamento per vedere quel qualcosa che apparentemente, sembra non esserci e non esistere!I Ognuno di noi dovrebbe allenare la fantasia, stimolarla giorno dopo giorno. Spesso osserviamo gli oggetti senza mai andare oltre, senza pensare che potrebbero essere o diventare qualcos’altro. Il riciclo creativo è una vera e propria arte che si occupa del recupero e della trasformazione di materiali di scarto, in oggetti dal design unico e originale! Riciclare in modo creativo, potrebbe essere un modo intelligente per stimolare non solo la vostra fantasia, ma soprattutto la fantasia e la creatività dei più piccoli. Con il cartone delle uova per esempio, si possono ottenere delle bellissime roselline, vi mostro come fare nell’articolo: come fare una cornice di fiori riciclando il cartone delle uova. Nel video tutorial di oggi invece, vi mostrerò come realizzare un quadretto con cartone delle uova e cartone riciclato. Un tutorial divertente, ricicloso e decorativo, un lavoretto da realizzare insieme ai vostri bimbi, perfetto per spiegare giocando, come riciclare i materiali, il perchè e come trasformarli in qualcosa di bello e decorativo. Pronti per realizzare il vostro quadretto con cartone delle uova? Allora cliccate l video che vedete qui sotto e, buon divertimento a tutti!

Per non perdere i prossimi video tutorial, non dimenticare di iscriverti alla mia pagina youtube!

quadretto con cartone delle uova occorrente

OCCORRENTE:

  • Cartone delle uova
  • Cartone
  • Carta fantasia
  • Carta pizzo
  • Acquerelli
  • Colla a caldo
  • Colla vinavil
  • Nastrino
  • Gancetto adesivo
  • Riga
  • Matita
  • Pennello
  • Forbici

 

quadretto con cartone delle uova carta pizzo

Ritagliate un rettangolo dal cartone doppio e rivestitelo con la carta a fantasia. Decorate la parte centrale incollando un piccolo centrino di carta pizzo e fate asciugare. Disegnate due semicerchi accanto ai coni più alti del cartone delle uova. Ritagliate la sagoma seguendo i bordi disegnati. Dipingete la sagoma con il colore grigio e fate asciugare. Definite le orecchie con il colore bianco, gli occhi e il naso con il colore nero. Decorate il viso del topolino incollando un fiocchetto e fissate la sagoma al centro del quadretto. Completate il quadretto incollando sul retro il gancetto adesivo!

quadretto con cartone delle uova tutorial

Con l’aiuto dei più piccoli, realizzerete tanti bellissimi quadretti riciclosi! Pensate all’animaletto preferito di vostro figlio, cercatelo nel cartone delle uova e, con un po’ di fantasia e pennellate di colore, tiratelo fuori e realizzate vere opere d’arte! I vostri bimbi si divertiranno un mondo e impareranno che rispettare l’ambiente è facile , piacevole e troppo divertente!

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


2 pensieri su “Tutorial: Come realizzare un quadretto con cartone delle uova a forma di topolino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Oppure commenta con il tuo account Facebook