Tutorial: Come realizzare un appendichiavi da parete con un legnetto di mare

Uno dei miei passatempi preferiti? Realizzare piccole creazioni utilizzando semplicemente i materiali che la natura ci regala tutto l’anno. Il materiale che ho utilizzato per il mio nuovo video tutorial della settimana, è il legno,in particolare uno dei tanti legnetti raccolti in una delle bellissime spiagge pugliesi… quanta malinconia…ufff, peccato che l’estate duri sempre troppo poco, vero? E tra un ricordo e l’altro, mi sonno appunto, ricordata di aver raccolto una quantità industriale di legnetti di mare, li adoro, sono così lisci, così leggeri e poi profumano di mare. Per raccoglierli sono capace di sfidare le altissime temperature estive e persino la sabbia bollente sotto i piedi! Vorrei poter trasformare tutti i miei legnetti di mare, in qualcosa di stupendo. E dopo le barchette a vela e la cascata di fiori di carta, ho voluto creare un simpatico appendichiavi da parete in stile nordico, originale, utile e coloratissimo! Nel video tutorial, vi mostrerò i vari passaggi per realizzare un nuovo e insolito, appendichiavi da parete. Basta un clic qui sotto per guardare il video, buona visione!

Per non perdere i prossimi video tutorial, non dimenticare di iscriverti alla mia pagina youtube!

appendichiavi-da-parete-1

OCCORRENTE:

  • legnetto di mare
  • Gancetti
  • Nastro carta
  • Colori a tempera
  • Cordoncino
  • matita
  • Pennello

appendichiavi-da-parete-2

Disegnate delle righe a piacere su tutta la superficie del legnetto di mare. Scegliete gli abbinamenti più belli e dipingete le varie sezioni alternando i colori. Per realizzare delle linee perfette, utilizzate il nastro carta così come vi mostro nel video. Dipingete tutto il legnetto di mare e fate asciugare. Io ho utilizzato i colori a tempera che un po’ tutti abbiamo in casa, l’ideale sarebbe dipingere con i colori adatti per dipingere sul legno! Rivestite il legnetto con uno strato di vernice protettiva e fate asciugare. Inserite i gancetti avvitandoli al legnetto uno per uno. Legate il cordoncino, oppure lo spago alle due estremità, e voilà il vostro appendichiavi da parete è pronto per essere utilizzato!

pappendichiavi-tutorial

Carino vero? E anche molto ricicloso! Provateci anche voi e se vorrete potrete utilizzare l’appendichiavi, anche come appendi bijoux da parete!! !In realtà, ho ideato questo appendichiavi perchè mi serviva davvero per appendere le chiavi, avevo anche trovato un posticino sulla parete dell’ingresso! E adesso, quasi mi dispiace essermi perdutamente innamorata di questa nuova combinazione, ora le mie vecchie chiavi vintage, sembrano ancor più belle!!

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *