Tutorial: Come realizzare una barca a vela con i legnetti di mare

legnetti di mare

Un’aggettivo per descrivere una giornata al mare? Piacevole, divertente, rilassante, rigenerante, produttiva… si si, avete letto bene, produttiva! Alzi la mano chi di voi non ha mai raccolto, conchiglie, ciottoli, vetrini colorati e legnetti durante una giornata al mare? Dunque da questa posizione, non vi vedo proprio tutti, ma credo che non ci sia nemmeno una mano alzata! Ne ero certa… e se per caso nel vostro bel bottino, ci dovesse essere un legnetto di mare che non sapete come utilizzare, ho qui per voi un video tutorial fresco fresco di giornata! Acquerelli, carta e legnetti, sono bastati per creare una barca a vela da sogno! Non ci credete? Cliccate il video che vedete qui sotto e capirete com’è  stato semplice e divertente realizzare una barca a vela con i legnetti di mare.

Per non perdere i prossimi video tutorial, non dimenticare di iscriverti alla mia pagina youtube!

legnetti di mare occorrente

OCCORRENTE:

– Legnetti di mare
– Bastoncini di legno (tipo spiedini)
– Carta velina colorata
– Carta fantasia
– Cartoncino bianco
– Colla a caldo
– Colla vinavil
– Acquerelli
– Colori a tempera
– Spago
– Fobici
– Matita
– Pennello
– Riga

legnetti di mare procedimento

Tagliate un triangolo dal cartoncino bianco e dipingetelo con gli acquerelli. Scegliete la fantasia che preferite, la mia passione sono i fiori e ho scelto proprio loro per decorare la vela della mia barchetta! Fate asciugare il dipinto. Intanto, segnate due punti sul legnetto e incidete con un chiodino o la punta delle forbici, i legnetti del mare sono molto morbidi, non serve molta forza per forarli! Incollate al centro il bastoncino in legno più lungo, e all’estremità, quello più piccolo. Piegate a metà dei rettangolini di carta velina e di carta fantasia e ritagliate dei triangoli di ugual misura.

legnetti di mare e acquerelli

Tagliate lo spago e legatelo ai due bastoncini fissando le estremità con un punto di colla a caldo. Quindi incollateci le bandierine di carta alternando i colori e completate la barca incollando la vela di carta al bastoncino più lungo.

legnetti di mare tutorial

Un’idea carinissima per realizzare delle decorazioni in stile marino! Sarà divertente personalizzare un angolino della vostra casa, utilizzando materiali naturali e un pizzico di fantasia e creatività. Volete un consiglio? In questi giorni, nel prossimo weekend o quando sarete finalmente in vacanza, raccogliete più legnetti di mare possibile, scegliendo dimensioni differenti tra loro. Pensate all’abbinamento di colori ideale per la vostra casa e realizzate delle splendide e coloratissime barchette a vela, che custodiranno per sempre i ricordi più belli, di un’estate indimenticabile!

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Un pensiero su “Tutorial: Come realizzare una barca a vela con i legnetti di mare

  1. silvia

    Queste barchette sono meravigliose e tu le spieghi con grande facilità!
    Adesso ci provo anche io poi ti faccio sapere. Ciao Silvia
    /*link*/

    Replica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *