Tutorial: Come realizzare degli orecchini fai da te

orecchini fai da te

D’estate è tutto più bello, tutto più colorato e ogni cosa sembra essere più semplice, più facile, più veloce! D’estate per esempio basta un vestitino, un paio di infradito gioiello e un accessorio colorato e ben abbinato, per essere perfette in ogni momento della giornata! E se il vestito che ci fa sentire più belle, più magre e più abbronzate, è uno solo, non fatevi problemi, indossatelo tutte le volte che ne sentite la necessità, basta variare i bijoux per ottenere sempre nuovi outfit anche se il vestito, a volte è sempre lo stesso!!! E dopo il successone della collana fiocco realizzata senza nemmeno una cucitura, oggi vi mostrerò come fare degli orecchini fai da te, un progettino facile da realizzare, coloratissimo e molto chic! Felice di presentarvi i miei nuovi orecchini per l’estate, realizzati utilizzando dei coralli, del filo da ricamo molto doppio, una monachina per orecchini… e nient’altro!!

orecchini fai da te procedimento

Avvolgete un bel po’ di filo di cotone intono a quattro dita, legatelo con dell’altro filo e tagliate l’estremità opposta. Per creare una nappina, legate ben stretto il filo intorno alla parte superiore.

orecchini fai da te cotone

Tagliate i fili di cotone più lunghi. Inserite quindi i coralli che preferite

orecchini fai da te tutorial

E in ultimo, inserite la monachina dell’orecchino e legate ben stretta.

orecchini fai da te pietre

Ripetete l’operazione per creare l’altro orecchino. Se desiderate creare anche un pendente per la collana, basterà sostituire il gancio della monachina con un anellino in acciaio o in argento.

orecchini fai da te pendenti

Molto spesso gli orecchini pendenti e voluminosi sono anche piuttosto pesanti da indossare, creando fastidi e anche diversi problemi ai lobi. Questo tipo di orecchini invece, nonostante il volume e le pietre utilizzate, non sono affatto pesanti. Forza ragazze, l’estate è già cominciata, recuperate il materiale necessario ( in una merceria ben fornita, troverete tutto!) e realizzate un bellissimo paio di orecchini da abbinare al vostro vestitino preferito!

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Oppure commenta con il tuo account Facebook