Tutorial: Come realizzare una lettera con foglie essiccate

Ho fiducia nei libri io! Persino quelli più vecchi e malandati sono in grado di custodire il tuo segreto più grande! Sapeste quante letterine ho affidato alle loro pagine gentili… aprivo il libro a caso e sceglievo il posticino giusto per nascondere i miei pensieri, parole dolci, persino i fiorellini ricevuti in dono… Che emozione ritrovare a distanza di anni, frammenti di me… come se quel libro raccontasse la mia storia, ancora una volta… e pio ancora! Raccoglievo le foglioline piccole e buffe e le lasciavo essiccare nei vecchi libri per mesi. Era divertente incollarle sul mio diario, una vicino all’altra, come se fossero tanti graziosi bouquet di fiori! Ancora oggi mi capita di trovare qualche fogliolina sparsa qua e là tra le pagine dei vecchi libri, quale migliore ispirazione. Pechè non realizzare un tutorial fotografico e condividere piccole emozioni con i miei amici del web? Sapete che con le foglioline essiccate si possono realizzare anche delle lettere? Si, si, è proprio ciò che che voglio mostrarvi oggi, come realizzare una lettera con foglie essiccate… state a guardare!

tutorial-cornice-con-foglie

OCCORRENTE:

– Foglie e fiori secchi
– Foglio di carta colorata
– Carta velina
– Colla Vinavil
– Pennello
– Forbici

cornice-con-iniziale

Aprite la cornice e tagliate la carta colorata a misura, prendendo come riferimento la grandezza del vetro interno. Ritagliate e incollate due fasce di carta velina sui lati più corti del rettangolo di carta

lettera-con-foglie

Create la vostra iniziale assemblando le foglie secche che avete a disposizione. Incollatele sul rettangolo di carta e fate asciugare. Quindi sovrapponete il vetro e inserite nella cornice.

conice-con-foglie-secche3

Per realizzare lo sfondo della vostra cornice, potete utilizzare qualsiasi tipo di carta. Prendete spunto dal colore predominante della vostra casa, oppure scegliete un foglio di carta di riso, o più semplicemente una pagina di un vecchio libro.

conice-con-iniziale

Se siete alla ricerca di un’idea originale per decorare una parete ancora vuota, acquistate una o più cornici e quando le foglioline saranno ben essiccate, scegliete uno sfondo e componete le vostre iniziali… saranno ben accetti anche i fiorellini essiccati… buon divertimento!!

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *