Tutorial: come trasformare una scatola di scarpe in una cassetta di cartone fai da te

cassetta di cartone fai da te

Sono quasi certa che, se dovessimo trovare una scatola di scarpe vuota in giro per la casa, che non fa altro che occupare spazio inutilmente, la prenderemmo e la butteremmo subito via, nel bidone della raccolta carta, naturalmente!! E invece no, non fatelo, quell’inutile scatola vuota, potrebbe risolvere un bel po’ di problemini!! Come? Pensate che basterebbe fare solo quattro tagli nei punti giusti, un pochino di colla qua e là e una semplice scatola di scarpe, si potrebbe trasformare in una meravigliosa cassetta di cartone fai da te porta tutto! Non riuscite ad immaginarla, vi capisco! Del resto in queste immagini non vedete altro che una bellissima cassetta di cartone fai da te, piena zeppa di penne, colori, nastrini e pennelli. Per capire effettivamente la trasformazione e apprezzare ancor più questo progetto creativo e ricicloso, dovreste guardare il video tutorial che vedete qui sotto. Credetemi, vi stupirà!

Per non perdere i prossimi video tutorial, non dimenticate di iscrivervi alla mia pagina youtube, è semplicissimo!

cassetta di cartone fai da te tutorial la figurina

Come vi ho già anticipato, nel video vi mostrerò esattamente dove tagliare e come modellare la scatola di scarpe, per ottenere in poche mosse, una splendida cassetta di cartone fai da te porta tutto. Vi consiglio di dedicare un pizzico di attenzione in più, nella scelta della carta stampata da utilizzare per rivestire la cassettina. Scegliete la fantasia della carta stampata in base allo stile che vorrete ricreare. Quindi pagine di libro per un effetto vintage, carta con fantasia floreale o dalle tinte pastello, per uno stile più romantico e shabby chic. Potreste anche divertirvi con i timbri fai da te, in questo caso vi consiglio di procedere prima con la decorazione della carta da pacco, con i vari timbri. Fate asciugare per bene e rivestite la cassetta di cartone con la carta decorata, seguendo i passaggi del video.

cassetta di cartone fai da te riciclo creativo la figurina

E adesso, con la cassetta di cartone fai da te tra le mani, capirete quanto è utile in ogni situazione: per trasportare in una sola volta il necessario per un aperitivo, o una bella merenda in giardino, oppure per conservare tutti colori dei bimbi… Io, come vedete in foto, sto utilizzando la cassetta di cartone per portare da una stanza all’altra, tutto il necessario per realizzare o completare i miei progetti craft. Ragazzi, io la adoro troppo!!!!

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Oppure commenta con il tuo account Facebook