Tutorial: Come realizzare un notebook fai da te con manici di carta

Una cosa che non so fare è collezionare! Non son proprio capace, mi dimentico, forse mi annoio o forse perchè non ho mai avuto nulla di interessante da collezionare!! Ma adesso che ci penso, ci sarebbe una cosa che vorrei collezionare per tutta la vita… Beh ecco, vorrei collezionare i ricordi più belli, tutti i momenti allegri e felici passati in compagnia delle persone più care… vorrei poter collezionare tutti i sorrisi, i tramonti più romantici, le serate più divertenti, i caffè con le amiche, le lunghe telefonate… Vorrei collezionare quei messaggi tanto attesi, quelle parole dolci… Vorrei non dimenticare mai gli abbracci sinceri, le passeggiate in riva al mare, il sapore di quel gelato, vorrei collezionare tutto questo e molto altro! Per la mia prima e forse unica collezione, ho pensato di realizzare qualcosa di speciale, un quaderno, un’agenda, anzi no, un originalissimo happy notebook con manici di carta, si si, avete letto bene, con manici, proprio come una borsetta!! Cosa aspettate, cliccate il video tutorial che vedete qui sotto e realizzate anche voi un bellissimo notebook fai da te con manici di carta… vi servirà, credetemi!!!

Ricapitoliamo insieme, con qualche piccolo consiglio in più!

notebook-manici-carta-1

OCCORRENTE:

– Sacchetto di carta
– Quaderno
– Carta a fantasia
– Fogli di carta colorata
– Colla Vinavil
– Colla stick
– Pennello
– Forbici
– Matita
– Riga

notebook-manici-carta-2

Prendete le misure del quaderno (posizionando i manici al centro) e ritagliate la parte superiore del sacchetto di carta. Incollate tra loro le due parti ritagliate, rivestite solo un lato con la carta a fantasia da voi scelta (io ho utilizzato la carta da regalo fiorata). Stendete un velo di colla vinavil sulla copertina del quaderno e fissate la carta rivestita posizionando i manici perfettamente al centro. Decorate a piacimento con carta colorata, nastrini e piccoli bottoni.

happy notebook

Il notebook con manici di carta deve essere comodo e resistente, scegliete sempre decorazioni piatte, non molto voluminose, sarà più semplice scrivere la vostra collezione infinita di happy moments! Credo che ognuno di noi debba avere un’interessante collezione di ricordi felici da tenere sempre a portata di mano… e di penna, siate d’accordo?

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


2 pensieri su “Tutorial: Come realizzare un notebook fai da te con manici di carta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *