Tutorial: Come realizzare un invito a forma di tazza

come fare un invito

Sarà perchè l’inverno ormai si fa sentire ogni giorno di più, sarà perchè le feste son finite ma la voglia di organizzarle ancora no, sarà perchè sono da poco rientrata da un viaggio a Parigi e il ricordo di tutte quelle meravigliose sale da tè è così vivo nel mio cuore che mi è già venuta voglia di organizzare qualcosa di carino, qualcosa di buono e caldo da condividere con le persone più belle, mi piacerebbe organizzare una festa, magari prendendo spunto da tutti i miei sarà… mmmmh dunque vediamo, andiamo con ordine, cominciamo dagli inviti, che dite realizziamo insieme degli inviti a forma di tazza da tè? Nel mio nuovo video tutorial vi mostrerò come fare un invito e anche come ottenere una bustina da un foglio di carta… dai, dai, cosa aspettate, cliccate il video che vedete qui sotto…

Non dimenticate di riciclate le scatole di cartone delle merendine o le scatole dei cereali, sono perfette per disegnare la sagoma della vostra tazza da tè!

come fare un invito occorrente

OCCORRENTE:

– Foglio bianco doppio
– Carta fantasia
– Bustina da tè
– Cartoncino
– Colla stick
– Matita
– Riga

come fare un invito procedimento

Disegnate la sagoma di una tazza da tè sul cartoncino e ritagliate. Piegate il foglio bianco a metà e disegnate i bordi della sagoma con la matita. Ritagliate nuovamente lasciando unita solo la parte più esterna del manico, in questo modo otterrete una doppia sagoma a forma di tazza. Rivestite la parte esterna della doppia sagoma con la carta a fantasia, e ricoprite anche la targhettina della bustina da tè. Tracciate delle righe sulla parte interna di una tazza dell’invito, incollate la bustina da tè  sull’altra.

come fare un invito tutorial

A questo punto l’invito a forma di tazza è pronto, manca solo una bella busta da abbinare. Quindi, prendiamo un quadrato di carta, io ho utilizzato la stessa della tazza, piegate tre angoli verso l’interno e incollateli tra loro con la colla stick. Piegate il quarto angolo e voilà la bustina per il vostro invito tazza è subito pronta!!

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *