Tavola della Befana, un segnaposto da stampare gratis

tavola della befana

Potevo inaugurare l’anno nuovo con un post semplice e soprattutto senza nemmeno farvi un regalino? Assolutamente no! Probabilmente non ve l’ho mai raccontato, ma io amo preparare sorprese, quelle semplici, quelle che riempiono il cuore di gioia! Ne farei una ogni giorno, ma poi diventerebbe tutto banale, no? Quindi ne approfitto ora regalandovi idee tenere e belle per la tavola della Befana, e vivere l’ultima festa natalizia, nel modo più dolce e delicato! Ma prima di cominciare, vorrei presentarvi un’illustratrice, scrittrice, Clelia di Quieta Radura, un’amica del blog. Clelia come me, ama i cottage inglesi, la vita semplice fatta di tazze di tè e passeggiate nei boschi incantati. Ecco, ora posso mostrarvi il regalino di cui vi ho parlato, un bellissimo bigliettino di auguri realizzato da Clelia in occasione della festa dell’Epifania.

tavola della befana biglietto auguri la figurina

Cliccate QUI per stampare il bigliettino, ma prima vorrei darvi un consiglio! Stampatene parecchi, naturalmente sul cartoncino bianco. Dei bigliettini così dolci e festosi potrebbero diventare anche qualcosa di più, di un semplice bigliettino! Le sorprese infatti, non finiscono mica qui!

tavola della befana biglietto stampabile

In questi giorni vien naturale vestire la tavola a festa, con candele e centrotavola a tema, ma preparare dei piccoli cadeaux per gli invitati, da utilizzare come segnaposto, è un’attenzione in più che accarezza il cuore! E questi bigliettini stampabili, sono perfetti per la tavola della Befana.

tavola della befana segnaposto la figurina

Basterà avvolgerli con uno spago sottile, come se fossero dei pacchetti regalo. Aggiungere un campanellino e posizionatene uno in ogni piatto, ma solo dopo aver scritto una frase di augurio sul retro del biglietto!

tavola della befana la figurina

Lo spago può essere sostituito con un nastrino sottilissimo di qualsiasi altro colore, purché sia tutto perfettamente abbinato alle decorazioni e alla tavola della befana. Sono adorabili vero? Io continuo a scrivere i miei ultimi bigliettini e vi auguro buone feste, che sia per tutti un anno sorprendente, sereno, fatto di piccoli momenti di felicità e di tè fumanti, torte e passeggiate nei boschi!

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *