Tutorial: Come realizzare dei coni gelato di stoffa

gelato di stoffa

Non ho alcun dubbio, per me l’estate ha la forma di un cono, quel cono croccante con quel delizioso profumo biscottato, quel cono che fa gola a grandi e piccini… ma ditemi la verità, non è estate senza un buon cono gelato fresco e cremoso con panna montata, vero? Non vi nascondo che io mangerei un cono gelato ogni giorno per tutto il giorno, ma purtroppo dicono che è meglio non esagerare con le quantità e magari scegliere i gusti alla frutta… fosse così semplice!!! Certe volte vorrei svegliarmi in un posto pieno zeppo di gelati di qualsiasi gusto, di ogni colore e soprattutto di qualsiasi dimensione dal mini al maxi cono con doppia panna… yummy che delizia, sarebbe un sogno vivere circondata da gelati, ovviamente gelati che non fanno alcun male proprio come i gelati decorativi realizzati con la stoffa!! Beh non saranno dolci e freschi, ma sicuramente sono bellissimi, originali e artigianali! Procuratevi delle stoffe e date uno sguardo al tutorial e vedrete com’è semplice realizzare dei bellissimi coni gelato decorativi

Chi ha voglia di realizzare un bel gelato di stoffa?

gelato di stoffa occorrente

OCCORRENTE:

– Stoffa colorata
– Pallina di polistirolo
– Cartoncino
– Carta da pacchi
– Ago e filo
– Colla vinavil
– Colla a caldo
– Nastrino colorato
– Spilli

gelato di stoffa tutorial

Disegnate la forma di un cono sia sul cartoncino che sulla carta da pacchi, ritagliate e incollatele tra loro. Quando la sagoma sarà asciutta, formate un cono e fissate i due lati con un pò di colla a caldo. Ritagliate poi una fascia di tessuto e cucitela al centro con ago e filo dello stesso colore. “Arricciate” il tessuto portandolo a misura della circonferenza della pallina di polistirolo. Dallo stesso tipo di stoffa, disegnate e ritagliate anche una cerchio che vi servirà a rivestire completamente la pallina di polistirolo. Fissate quindi la pallina rivestita al cono e sempre con l’aiuto della nostra cara colla a caldo, incollate la fascia di tessuto intorno alla base del cono.

gelato di stoffa fai da te

Tagliate infine un pezzetto di nastro colorato e fissatelo con uno spillo al centro del cono gelato di stoffa. In questo modo potrete anche scegliere di appendere i vostri bellissimi coni gelato decorativi. Per il mio prossimo party estivo per esempio, ho realizzato dei coni gelato con due misure differenti! Vorrei utilizzare i coni più grandi come decorazione da appendere su qualche ramo in giardino, poi mi piacerebbe realizzare anche dei festoni alternando i coni piccoli con quelli grandi e terrei da parte dei coni piccoli per donarli ad ogni invitato al termine della festa, i coni gelato in stoffa infatti possono essere utilizzati anche come idea regalo: non solo decorano ma sono anche dei simpatici puntaspilli!!

decorazioni gelato di stoffa

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


3 pensieri su “Tutorial: Come realizzare dei coni gelato di stoffa

  1. Pingback: Come fare un cono gelato origami - Tutorial - La Figurina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *