Tutorial: Come realizzare un cono gelato origami

gelato origami

E dopo il gelato di stoffa, ecco il cono gelato origami, perché si sa, in estate il gelato non è mai troppo, anzi!! Beh certo, in effetti il cono gelato origami, realizzato con la carta modellata ad arte, non sarà sicuramente, cremoso, goloso e zuccheroso come un bel cono gelato artigianale. Ma in compenso, è talmente carino che tutti ne vorrebbero avere uno!! Imparare a realizzare figure con la tecnica degli origami, è sempre un ottimo passatempo! Il cono gelato origami, oltre che carino è anche molto utile! Io infatti lo sto utilizzando come simpatico segnalibro per l’estate, ma potreste creare bellissimi festoni e segnaposto fai da te per una tavola a tema, realizzando tanti coni gelato di colori differenti! Perfetto anche per dare un tocco estivo ad un pacchetto regalo! Guardate il nuovo video tutorial e scoprirete come fare per realizzare dei simpatici coni gelato origami, basta cliccare il video che vedete qui sotto e… buona visione!

Per non perdere i prossimi video tutorial, non dimenticate di iscrivervi alla mia pagina youtube, è semplicissimo!

 gelato origami tutorial

La carta ideale per realizzare questo tipo di origami, è la carta bicolore, che non si trova facilmente nella cartoleria del paese!! Ma a tutto c’è un rimedio. Fate come me, tagliate due quadrati di 15 cm per lato, dalla carta da pacco e da un foglio di carta colorato. Sovrapponeteli e incollateli tra loro. Ecco, adesso siete pronti per iniziare, quindi, piegate il quadrato di carta bicolore seguendo i passaggi del video. Infine decorate il gelato origami con delle strisce sottili di cartoncino e dei coriandoli di carta.

 gelato origami segnalibro

Ecco il mio nuovo segnalibro gelato origami, carino vero? E se nel caso voleste utilizzare il gelato origami come chiudipacco regalo, ritagliate un cono di carta che utilizzerete per scrivere una frase d’auguri, da inserire nella taschina del cono origami (guardate il video, sarà sicuramente tutto più chiaro!). E ricordatevi sempre che anche l’occhio vuole la sua parte, quindi una confezione regalo graziosa e curata nei dettagli, lascerà sicuramente senza parole!!

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *