Come decorare il bagno in estate

arredare il bagno vaso

La stanza da bagno è sempre stata una delle mie stanze preferite, una stanza sempre tanto vissuta da tutta la famiglia, in tutti i periodi dell’anno, una stanza piccola che necessita un’adeguata organizzazione ed un certo ordine per gli infiniti prodotti e accessori che ospita in ogni suo angolo più nascosto!! Grazie alle sue dimensioni ridotte, il bagno di casa è una stanza che può essere personalizzata in un attimo e visto che finalmente si respira quest’aria vacanziera, che ne direste di portare un pò d’estate anche nel vostro piccolo bagno? Ma no, non preoccupatevi non servirà spendere soldi inutili, infatti per creare uno stile marino nella vostra bella stanza da bagno, non serve stravolgere completamente l’arredo, ma basta combinare o sostituire piccoli accessori nel modo giusto!

arredare il bagno d'estate

Se il vostro bagno è piccolo e non c’è spazio per collocare un mobile abbastanza capiente, utilizzate dei cestini in vimini, scegliete la misura pù grande che possedete per posizionare gli asciugamani puliti, nei cesti più piccoli invece posizionate i vostri piccoli accessori.

arredare il bagno cesto

E già che ci siete vi consiglio di dare una bella controllata a tutti i prodotti di bellezza, controllate le date di scadenza dei trucchi e delle creme ed eliminate quelli scaduti e inserite in piccoli cesti o sacchetti di tessuto i prodotti che utilizzerete in questo periodo. Se ne avete la possibilità impreziosite i vostri contenitori con piccoli dettagli marini, con dei tessuti o legando semplicemente una bella corda spessa, trasformando i vostri cestini in originali oggetti decorativi per il vostro bagno estivo.

arredare il bagno lavandino

In questo modo avrete sicuramente recuperato parecchio spazio che sfrutterete al meglio! Per ricreare l’atmosfera marina, arredate le vostre mensole con piccole lanterne azzurre, barchette di legno, un ricordo del primo viaggio in barca!

arredare il bagno chiaro

Sostituite gli accappatoi, gli asciugamani e i tappetini fiorati con quelli a righe azzurre con tinte chiare per esempio, se avete la possibilità lasciate a vista gli asciugamani  alternando i colori naturali del mare utilizzando sempre i tessuti freschi come i lino e il cotone.

arredare il bagno stile marino

Quando si parla di casa o di una parte di essa, si parla di noi, delle nostre abitudini,, del nostro carattere, dei nostri sentimenti e della nostra creatività, iniziate quindi a pensare quale creazione potrà andar bene per il vostro bagno in stile marino. Sono piccole ispirazioni personali che parleranno di voi, una foto scattata in una spiaggia meravigliosa starebbe benissimo su di una parete del bagno

arredare il bagno tenda

Credetemi, sarà divertente portare un pò di mare nel vostro bagno, concedetevi un pò di tempo per voi, liberate la fantasia ispirandovi alle vostre spiagge preferite e create oggetti decorativi con le conchiglie più belle che avete collezionato negli anni, scegliete le più grandi e legatele alla tendina del bagno per esempio,

arredare il bagno barattoli

sono certa che avrete anche un bel pò di barattolini di vetro, scegliete i più grandi e riempiteli con le conchiglie più belle, con dei ciottoli di mare della vostra spiaggia preferita, create delle piccole lanterne con un pò di sabbia e una piccola candela profumata,

arredare il bagno specchio tondo

Lo specchio è un accessorio importantissimo che non può assolutamente mancare in qualsiasi bagno e se ce ne dovesse essere uno in più è ancora meglio, magari uno specchio realizzato con le vostre mani, di forma rotonda, con delle corde annodate e delle piccole conchiglie… uno specchietto da tenere sempre a portata di mano, soprattutto se in bagno c’è più traffico del solito!!

arredare il bagno mobile shabby

Se il vostro bagno è abbastanza spazioso e lo stile lo permette, arricchitelo con un mobiletto di recupero in stile shabby, quei mobiletti della nonna, un pò rovinati e dai colori pastello che personalmente mi fanno perdere la testa ogni volta che li guardo!!

arredare il bagno armadietto

Ma se spazio non c’è optate per delle mensole di recupero, perfette per custodire preziose boccettine vintage, conchiglie e piccole composizioni marine!

arredare il bagno scala

Ma ricordatevi sempre di non esagerare con le decorazioni, non riempite troppo le mensole altrimenti ridurrete ancor di più gli spazi utili! Il bagno è una stanza piccola che deve essere confortevole e assolutamente funzionale, bastano piccoli dettagli come una lanterna, delle stelle marine e una vecchia scala in legno che sostituirà il classico porta asciugamani per sentire un pò di estate nel vostro piccolo grande bagno!!

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *