Tutorial: Come realizzare una teiera porta bustine

L’ora del tè, uno dei momenti della giornata che adoro tanto… vorrei che fosse sempre l’ora del tè per poter fare un tuffo indietro nel tempo, tra dolci, ricami e servizi di porcellana in stile vintage, sentire il profumo del tè e udire il tintinnio dei cucchiaini sulla porcellana sottile… Trovo davvero divertente e creativo dedicarsi alla preparazione e all’allestimento della tavola per il tea time, pensate che non mi faccio mancare nulla nemmeno quando bevo il tè sola con me stessa e i miei pensieri! Il tavolo sarà sicuramente più piccolo ma sempre ben apparecchiato, senza mai tralasciare nulla. E fu così che un bel giorno mi resi conto che qualcosa mi mancava, non sapevo mai come presentare le varie bustine di tè, non volevo nessun piattino e nemmeno una scatolina, non avevo un cestino della dimensione giusta e così, pensa e ripensa… Ideaa!! Mi son chiesta perchè non realizzare un porta bustine da tè tutto mio, unico e originale, un pò vintage e molto ricicloso? E ovviamente, ho anche preparato un bel video tutorial per tutti i tea lovers che desiderano imparare a realizzare una teiera porta bustine. Siete curiosi? Allora cliccate l’immagine che vedete qui sotto e guardate il video tutorial.

Bene, ora ricapitoliamo insieme

teiera porta bustine

MATERIALI:

– cartoncino
– colla a caldo
– colla Vinavil
– forbici
– matita
– carta a fantasia / carta da regalo
– cordoncino
– pizzi, bottoni, nastrini

teiera-la-figurina1

Stampate la sagoma della teiera (che troverete nel link in descrizione), tagliatela e sovrapponetela sul cartoncino, quindi ricalcate ancora due sagome e ritagliate bene. Disegnate un rettangolo lungo 20 cm e largo 7 cm e ritagliate. A questo punto abbandonate il cartoncino e recuperate la vostra carta a fantasia, o dei ritagli di carta da regalo, sovrapponete le varie sagome di cartone e ricalcate nuovamente i bordi. Questa volta però le figure da ritagliare saranno il doppio perchè vi serviranno per rivestire le sagome di cartone da entrambi i lati. Quindi stendete un velo di colla vinilica su ogni lato delle sagome e incollate la carta ritagliata facendo attenzione alle pieghe.

teiera-la-figurina2

Rivestite i bordi della teiera con del cordoncino fissandolo con la colla a caldo.

teiera-la-figurina3

A questo punto non vi resta che piegare in tre parti il rettangolo di cartone e incollarlo su di un lato della teiera e chiuderlo sovrapponendo l’altra teiera.

teiera diy

A questo punto la vostra splendida teiera porta bustine dall’aria un pò vintage è pronta, carina vero? E se vorrete, arricchirla con pizzi, fiocchetti, bottoni o nastrini, liberate la fantasia e divertitevi come sapete fare voi creativi!

tutorial teiera

Un abbraccio a tutti, io vado a preparare un nuovo video tutorial,  ma solo dopo aver prima bevuto una bella tazza di tè! Happy tea time friends!!

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


5 pensieri su “Tutorial: Come realizzare una teiera porta bustine

  1. litz P

    Sei bravissima! Complimenti x le idee, i tutorial chiarissimi e i video professionali che fai. Seguirti è un vero piacere 🙂
    Annalisa

    Replica
  2. Ana Gonzalez

    Io leggo il tuo blog tutti giorni da New Jersey! Sto imparando Italiano e seguire tu articolo e un piacere , e posso practicare anche 🙂

    Replica
    1. La Figurina Autore articolo

      Ciao Ana, il tuo italiano sembra essere perfetto, bravissima! Che gioia leggere il tuo commento, è così bello sapere che c’è qualcuno che da così lontano ogni giorno viene a trovarmi sul mio blog!! Sono felicissima di esserti in qualche modo d’ispirazione per le tue creazioni.
      Scrivimi quando vuoi, ti abbraccio LaFigurina

  3. Roberta

    Ti ho conosciuta con un articolo compreso di tutorial riguardante i braccialetti fatti di bottiglie di plastica 🙂 sei veramente bravissima, i tuoi video deliziosi, le tue idee rispecchiano appieno le tue passioni. Ora clicco mi piace sulla pagina facebook cosi’ ti posso seguire. Questa teiera porta tisane e’ una bellissima idea regalo!!! Anche io ho una mia pagina e blog, se ti fa piacere darmi un tuo parere questo e’ il blog /-link-/
    Un abbraccio e a presto
    Roby

    Replica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Oppure commenta con il tuo account Facebook